10.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Amelia Rossi eletta segretaria del circolo Prc Bastia

Ieri, giovedì 21 novembre 2013, si è riunito il comitato direttivo di Rifondazione Comunista di Bastia per eleggere il nuovo segretario di circolo. All’unanimità è stata confermata Amelia Rossi, segretaria del circolo dal 2011 e membro della segreteria regionale umbra.

L’impegno della nuova segretaria sarà quello di rilanciare l’attività del circolo, rafforzare il radicamento nel territorio del partito ma soprattutto lavorare per aggregare tutte le forze politiche, sociali e culturali presenti a livello locale che si pongono il tema dell’alternativa e opposizione alle politiche di austerity che stanno determinando disuccupazione e povertà in tutti i paesi dell’Unione Europea.

Coerentemente con l’esito del congresso di circolo, che si è svolto lo scorso sabato, in vista delle prossime elezioni amministrative l’obiettivo del circolo di Bastia sarà quello di costruire un polo della “sinistra bastiola” che si occupi dei problemi che la politica nazionale continua a scaricare a livello locale senza mettere a disposizione le necessarie risorse: casa, lavoro, servizi sociali, trasporti, tutela del territorio.

Temi che sono esclusi dall’agenda politica dell’attuale amministrazione comunale di centro-destra, sempre più lontana dai problemi reali dei cittadini e poco efficiente nella gestione della “cosa pubblica”.

22/11/2013
Comitato Direttivo Prc Bastia
circolo “Rosanna Cipolla”

Lascia un commento