14.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Norme al servizio di economia e ambiente. «Parliamone»

convegnoIL CONFRONTO DOMANI POMERIGGIO AL CENTRO CONGRESSI DELL’UMBRIAFIERE

BASTIA UMBRA —NON È PIÙ tempo di pensare solo allo sviluppo economico in modo particolare in materia urbanistica, dove i piani di programmazione guardano con attenzione sempre maggiore alle possibilità di recupero edilizio come leva economica, utile anche in campo sociale.
In questo contesto è stato organizzato per domani, giovedì alle ore 16.30, nel Centro Congressi dell’Umbriafiere di Bastia, il convegno sulla legge regionale n. 12 del 21 giugno 2013 «Norme su perequazione, premialità e compensazione in materia di governo del territorio e modificazioni di leggi regionali».
L’iniziativa è promossa e organizzata dal settore edilizia del Comune di Bastia Umbra.
Sono previsti gli interventi di: Sindaco Stefano Ansideri, assessore comunale all’assetto del territorio Francesco Fratellini, assessore regionale all’Urbanistica Fabio Paparelli, consigliere regionale e vicepresidente II Commissione consiliare Massimo Mantovani. La relazione tecnica della legge sarà svolta dal dirigente della Regione Umbria Angelo Pistelli, mentre il funzionario regionale Nazzareno Annetti presenterà una simulazione di perequazione. L’incontro aperto al pubblico è soprattutto ricolto ai professionisti tecnici dei settori urbanistica e edilizia, oltre ai responsabili delle imprese edili.
m.s.

Lascia un commento