6.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Nasce in città una scuola di arti circensi

L’ATTIVITA’ SITERRA’ NELTENDONE ALLESTITO NELL’AREA INDUSTRIALE

BASTIA UMBRA —INIZIA UNA storia bella e interessante con il mondo del circo che non sarà più un fenomeno itinerante pieno di curiosità e di sogni per i bambini, ma una realtà presente e quotidiana. L’attività del circo si terrà nel tendone allestito a Bastia nell’area industriale adiacente alla struttura dove ha sede la Compagnia Piccolo Nuovo Teatro, creata da molti anni dalla famosa Coop Atmo.
E’ LA SCUOLA delle arti circensi messa a punto dalla Compagnia Piccolo Nuovo Teatro che, superata l’esperienza del Cinema Esperia lasciato lo scorso gennaio, dove questa attività è nata qualche anno fa, oggi si propone nella nuova realtà del tendone dove insegnare ai bambini da 4 anni in su vari giochi: trapezio, cerchio, trampoli, recitazione e altro. I corsi sono accessibili anche a genitori e adulti. Le iscrizioni aperte da qualche settimana hanno avuto ampie adesioni, ma l’inaugurazione del Circo prevista per sabato prossimo è stata rinviata forse di una settimana, certamente da tenere entro ottobre.
«Abbiamo deciso di portare la scuola all’interno di un tendone da circo per creare nel tempo una residenza creativa in Umbria, dedicata agli artisti — spiegano i componenti del Piccolo Nuovo Teatro —.
UN LUOGO dove chi ha idee e progetti possa trovare un ambiente disponibile ad accoglierli. Ora partiamo con la Scuola, ma organizzeremo anche stage per adulti con professionisti di diversi settori artistici. È un investimento in cui abbiamo creduto e continuiamo a credere».
M.S.

Lascia un commento