10.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

L’Università Libera inaugura giovedì 24 ottobre l’anno accademico e festeggia 20 anni

Sarà l’anno accademico del ventennale ad essere inaugurato il prossimo giovedì 24 ottobre. Alle ore 16 i docenti e tutors dell’Università Libera presenteranno presso la sala del Consiglio Comunale di Bastia Umbra il programma dei corsi 2013/2014.

Apriranno l’inaugurazione i saluti del Sindaco Stefano Ansideri e dell’Assessore alla Cultura Fabrizia Renzini, seguiti dalla relazione del presidente dell’Università prof. Luigi Bovo. È previsto un  intermezzo musicale a cura dell’Associazione “Fare Musica” e un aperitivo conclusivo presso la Sala della Consulta.

Le attività sono suddivise in tre sezioni: laboratori, iniziative e viaggi, corsi di studio. Tra le novità si segnala, nei corsi di lingua, l’introduzione dello spagnolo e del tedesco.

 

“Il sapere non ha limiti. La cultura non ha età – queste le parole del Sindaco Stefano Ansideri e dell’Assessore alla Cultura Fabrizia Renzini nell’introduzione del depliant dei corsi – Conserviamo la nostra vivacità intellettuale attraverso l’esperienza, il confronto, la condivisione, la valorizzazione di ciò che appartiene a ciascuno di noi, affinché diventi strumento di crescita per tutti coloro che credono nell’importanza di dedicare ancora parte del proprio tempo all’apprendimento ed alla socializzazione”.

 

Ufficio Stampa del Sindaco

Bastia Umbra, 18 ottobre 2013

 

Lascia un commento