14.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

“La storia dei nostri tempi”, Bastia diventa un centro commerciale a cielo aperto

Una domenica tutta dedicata allo shopping in un centro commerciale a cielo aperto è quella che Bastia Umbra si prepara ad offrire a migliaia di visitatori con l’evento “La storia dei nostri tempi”, promosso dal consorzio Bastia City Mall, che entra nel vivo trasformando la città in un grande mercato.

Dalle 9 alle 19 le vie e le piazze del centro storico saranno incorniciate dai 160 banchi della 20ª  Fiera di San Michele Arcangelo, che si articolerà lungo un itinerario che percorrerà tutto il centro storico: da piazza Mazzini a via dell’Isola romana, passando per piazza Cavour, via Veneto, via Roma, via Firenze, via della Rocca e via Torgianese.
Consolidandosi come punto di riferimento nel calendario di appuntamenti fieristici del comprensorio, la fiera offrirà come di consueto una ricca varietà di articoli, tra  cui abbigliamento, intimo, bigiotteria, accessori moda, casalinghi, prodotti per il benessere, gastronomia tipica e dolciumi.
L’offerta commerciale sarà arricchita dalle antichità e rarità del Mercatino delle 4 stagioni”, giunto alla 32ª edizione, che si snoderà lungo piazza Mazzini, via Roma interna e via Garibaldi esponendo oggetti di piccolo antiquariato, artigianato, ricamo, piccolo arredamento e benessere, erboristeria e cosmesi.
Per completare l’offerta commerciale, i negozi del centro storico resteranno aperti per tutta la giornata.

Visto il successo delle passate edizioni, anche quest’anno La storia dei nostri tempi riserva ai più piccoli l’area di piazza Franchi, dove dalle 10 alle 19 si svolgerà la “Festa dei bambini”. L’iniziativa, promossa in collaborazione con la Pro loco di Bastia Umbra, intende promuovere la cultura del riuso contro lo spreco e la produzione dei rifiuti con l’iniziativa “Giochiamo al mercatino”, che consentirà ai più piccoli di mettere in vendita le proprie creazioni o altri oggetti inutilizzati (giocattoli, fumetti, dvd, pelouches, braccialetti, figurine..). Parte del ricavato sarà destinato all’acquisto di materiale didattico da regalare alle scuole bastiole. Nel pomeriggio, la Pro loco di Bastia offrirà a tutti una merenda a base di pane e cioccolato.

Il programma completo è consultabile anche sul sito www.bastiashoppingcity.it.

Bastia Umbra, 12 ottobre 2013
Ufficio stampa Bastia City Mall

Lascia un commento