12.7 C
Bastia Umbra
18 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Corriere dell'Umbria

Un tuffo nel vintage con la terra dei mercanti

La fiera si snoda all’interno di ben cinque sale dei padiglioni di Umbriafiere tutte dedicate al retrò

BASTIA UMBRA Oggi e domani Bastia Umbra si tuffa nel passato con “la terra dei mercanti”, grande fiera vintage ospitata nei padiglioni dell’Umbriafiere dove saranno allestite cinque aree espositive per un insolito e affascinante weekend di shopping e divertimento per tutta la famiglia.
La terra dei mercanti si propone come mostra mercato dove ammirare e acquistare abbigliamento e accessori retrò, pezzidi design storici, fumettistica, articoli da collezionismo e oggetti di riciclo creativo, in un viaggio nel tempo a cui si potrà partecipare con gli abiti dell’epoca.Fra le tante attrazioni l’american corner, dedicato a miti come Elvis e Audrey Hepburn, e il concorso “Cosplay Contest”, al quale partecipare travestiti da personaggi dei fumetti, dei cartoni animati o dei manga giapponesi.Fra gli eventi collaterali anche la manifestazione nazionale “Bandiera Gialla”, iscritta a calendario dell’Automotoclub storico italiano, al quale parteciperanno oltre 200 moto storiche dal 1920 al 1980 guidate da piloti e passeggeri in abiti vintage. Anche l’Automotoclub storico assisano parteciperà alla kermesse sfilando con circa 60 moto storiche. La mostra mercato offrirà la possibilità ai visitatori di sottoporre i propri oggetti agli esperti per poi rivenderli in uno spazio dedicato. “Cerco e Trovo”, la più nota rivista nazionale dedicata all’usato,darà modo a tutti di inserire i propri oggetti in annunci sulle proprie pagine. L’orario di apertura è dalle 9 alle 19 per oggi, dalle 9 alle 18 domani. Il programma dettagliato è consultabile sul sito www.laterradeimercanti.it

Il “portalettere virtuale” a disposizione dei clienti
Servizi e pagamenti in tempo reale con il corner di Poste Italiane

BASTIA UMBRA Poste Italiane presente alla manifestazione “la Terra dei Mercanti” conil corner di “Poste Italiane per te”, dove il postino telematico offrirà ai visitatori molteplici servizi.Grazie al palmare dotato di Pos l’addetto potrà fornire informazioni sui servizi, svolgere operazioni come pagamento di bollettini, ricariche telefoniche e Postepay.

Lascia un commento