9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Un abbraccio e via la collana

Giovane chiede un passaggio a un anziano che si ritrova senza catenina d’oro: lui se ne accorge e la fa arrestare

BASTIA UMBRA – Una tecnica consolidata quella usata dall’avvenente e giovane romena che, con la scusa di dimostrare “affetto”, approfitta per staccare dal collo collane da persone anziane. Ma questa volta, la vittima è stata più svelta di lei e, appena si è accorta che la collanina era sparita, ha fermato due agenti e ha fatto arrestare la giovane.
Il fatto è accaduto in via Togliatti. L’anziano si trovava al mercato quando è stata avvicinato dalla giovane (classe 1989) che gli ha chiesto un passaggio in auto per arrivare al quartiere XXV Aprile. Appena è salita ha subito messo in atto il suo piano. Nel tragitto il signore, anche se aveva notato che la ragazza, con affetto, gli aveva messo il braccio sul suo poggiatesta, ha continuato a guidare senza dar peso a quei gesto. Solamente quando la ragazza è scesa dall’auto e solo quando si è allontanata di pochi metri, si è accorto di non avere più la collana sul collo. A quel punto l’ha trattenuta per un braccio e ha cominciato a discutere animatamente con lei, poi, quando si è accorto che lì vicino stava passando una pattuglia della Stradale ha attirato l’attenzione degli agenti che sono intervenuti. L’anziano assisano ha raccontato quanto gli era accaduto accusando la ragazza di avergli sottratto una collanina con due medagliette. I poliziotti, dopo averla perquisita senza trovare nulla, hanno controllato il breve tratto che la ragazza aveva percorso trovando così l’oggetto in oro in una fioriera poco distante. L’oggetto rubato è stato consegnato al suo legittimo proprietario e la giovane è stata arrestata per furto con destrezza e processata ieri mattina con il rito per direttissima. Le indagini proseguono per verificare se anche altri episodi del genere recentemente denunciati con circostanze analoghe, siano attribuibili alla romena.
Una tecnica consolidata utilizzata anche in altri comuni. Per abbindolare le donne anziane, invece, viene utilizzata la tecnica della crema di bellezza: spalmata sui visto, però, non fa sparire le rughe ma le collane.
E.PE.

Lascia un commento