12.1 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

PDL: >

Capiamo le esigenze di propaganda elettorale dei partiti di centrosinistra, ma si tratta ancora una volta di una bugiarda campagna promozionale Oltre al PDL ed all’UDC anche le liste civiche “Cambiamo Bastia” e “Giovani Bastioli” hanno sostenuto la ricandidatura di Stefano Ansideri. Quindi tutte quelle che appoggiarono il Sindaco uscente nella passata tornata elettorale.
Anche se distratto, il Centrosinistra dovrebbe saperlo, ma per gentilezza glielo ricordiamo:
nell’ultima tornata elettorale la lista civica di Rosella Aristei non ha appoggiato il candidato Ansideri, ma ha fatto un accordo dopo il primo turno.
Il Consigliere Brozzetti, coerentemente con la linea politica tenuta in passato ha dichiarato, qualora dovesse candidarsi di nuovo in una lista civica, la propria disponibilità ad apparentamento in caso di ballottaggio. Per quanto riguarda “Fratelli d’Italia” non ha posto il veto ad una ricandidatura di Ansideri, ma ha solo chiesto di chiarire alcuni temi con il Sindaco.
Posso assicurare l’opposizione che la situazione è assolutamente normale e scevra di insidie.
La maggioranza è compatta e l’unica uscita da registrare è quella di Caccinelli, il quale con la propria decisione ha dimostrato di essere recalcitrante ai comuni principi di democrazia.
Semmai sono i partiti di centrosinistra a non avere il polso della città: non si capisce quali siano le loro proposte, la loro opposizione è stata evanescente e nel corso dell’ultima tornata elettorale alcuni partiti sono scomparsi, salvo miracolosamente riapparire in vista delle elezioni.
Il PDL non è solito a proferire slogan, ma invita a prendere atto dei risultati concreti conseguiti dall’Amministrazione Ansideri nonostante la pesante situazione economica in cui si trovata ad operare, mentre di idee, progetti e candidati della Sinistra non c’è traccia. Se però vogliono farsi un’idea, basta prendere visione degli atti consultabili on-line sul sito del Comune o disponibili presso gli Uffici.
Il Centrodestra non ha nessuna complicazione sulla ricandidatura di Ansideri. Casomai è proprio il Centrosinistra ad avere grandi difficoltà ad esprimere un loro candidato sindaco alle prossime elezioni visto lo scarso feeling tra il Segretario politico e la corrente Renziana.
Comprendo, però, che, per quanto macroscopiche, queste differenze sfuggano a chi oramai vive di falsi scoop diffamatori, è da sempre abituato a giudicare gli altri con il proprio metro ed è così impegnato a guardare a casa d’altri da scordarsi sistematicamente di farlo nella propria.

23/09/2013
Antonio Bagnetti – Coordinatore comunale PDL

Lascia un commento