12.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

«La Terra dei Mercanti», week-end vintage

SABATO E DOMENICA TANTI ESPOSITORI A UMBRIAFIERE

BASTIA UMBRA —MANCANO POCHE ORE all’avvio della mostra-mercato «La Terra dei Mercanti», che rimarrà aperta all’Umbriafiere sabato e domenica. Ad annunciare l’evento sul piazzale del centro fieristico, ben visibile a chi percorre in auto la 75 Centrale Umbra, è la bella giostra di cavalli di legno di fine ‘800 (nella foto).
UN ELEMENTO di arredo accessibile con ingresso gratuito ai visitatori. Che potranno divertirsi cavalcando in giostra prima di entrare nella mostra allestita all’interno degli stand. Qui li attendono animazioni e curiosità per la famiglia, oltre a pezzi di collezionismo: 200 orologi Swatch inediti, 300 radio datate dagli anni ‘20 agli ‘90, oltre ad armi e mezzi militari dello Stabilimento armi di Terni. «La Terra dei Mercanti» offre un’ampia gamma di prodotti d’epoca: abbigliamento e accessori vintage, pezzi di design storici, articoli da collezione, fumettistica e oggetti di riciclo creativo. I visitatori, volendo, potranno partecipare all’evento vestiti in stile vintage, per godersi meglio questo “viaggio nel tempo”.
NEL PIAZZALE è già visibile la rampa di lancio missili e un camion militare, mentre sabato e domenica saranno esposti anche altri mezzi, uniformi e accessori, con un’importante rappresentanza di armi dello Stabilimento armi di Terni. La mostra rimarrà aperta sabato dalle 9 alle 19 e domenica dalle 9 alle 18.
Si tratta di un’occasione di incontro e socializzazione per adulti e bambini.
M.S.

Lascia un commento