14.8 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

“La sfilata degli scatoloni” Il PDL risponde al PD

Come al solito siete male informati o, meglio, fate falsa propaganda. Mi spiace fare il professorino, ma è necessario che Vi spieghi cos’è la TARES. La TARES, Tariffa Rifiuti e Servizi, rientra negli interventi previsti nel cosiddetto Decreto Salva Italia(D. Lgs. 201 del 6 Dicembre 2011) e va a sostituire la Tariffa di Igiene Ambientale (TIA) e la Tassa per lo smaltimento Rifiuti Solidi Urbani (TARSU). La TARES riguarda raccolta e smaltimento dei rifiuti e servizi indivisibili, come ad esempio la manutenzione stradale, l’illuminazione e le attività della polizia municipale e dell’anagrafe.
L’obiettivo di questa imposta è di coprire al 100% i costi sostenuti da ogni Comune per il servizio di raccolta e smaltimento di rifiuti.
L’Assessore Fratellini ha provveduto a sbugiardare le Vostre pubbliche affermazione circa l’aumento dei costi della raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani.
Per quanto riguarda, poi,  la “sfilata degli scatoloni”, vorrei ricordarvi che questa Amministrazione ha previsto la raccolta del cartone presso gli esercizi commerciali con cadenza giornaliera. In altri tempi quelli che voi definite “scatoloni” sarebbero stati ammassati fuori dai cassonetti sulla pubblica via. Ora vengono collocati ordinatamente davanti alle attività commerciali e ritirati tutti i giorni prima dell’apertura. Il vostro ultimo scoop diffamatorio è risultato una volgare montatura in quanto solo due esercizi commerciali avevano esposto gli imballaggi davanti al negozio. Delle sei foto che compongono la “mostra fotografica” che accompagna il Vostro ironico comunicato stampa, cinque riguardano gli “scatoloni” della profumeria Limoni, ripresi da tutte le angolature. Una bella trovata per dare credito alle vostre falsità!
Egregi Signori, effettivamente avreste fatto meglio a stare zitti!

27/09/2013
Antonio Bagnetti  Coordinatore Comunale PDL

Lascia un commento