13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Il Comune investe sulla sicurezza stradale

renziniL’ASSESSORE RENZINI ASSICURA “SUBITO INTERVENTI PER GLI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI”

BASTIA UMBRA —SI ATTENDONO interventi di miglioramento della viabilità, da tempo annunciati come imminenti dall’amministrazione comunale. Si tratta del sottopasso ferroviario di via Firenze, collegato all’apertura del cantiere nell’area Franchi, e la rotatoria di via Roma all’altezza dell’imbocco di via Gramsci.
NODI fondamentali che per i notevoli costi e per la complessità della procedure burocratiche richiedono più tempo del previsto. Intanto, l’amministrazione comunale ha messo in campo interventi di manutenzione stradale per garantire maggiore sicurezza e una regolare ripresa delle attività scolastiche, ormai vicina (11 settembre). «Particolare attenzione — fa sapere l’assessore alla viabilità Fabrizia Renzini (nella foto) — sarà posta al rifacimento segnaletico degli attraversamenti pedonali nella zona prospiciente la scuola primaria “Don Bosco” e la scuola media “Colomba Antonietti”, riattivando il segnale luminoso disposto per l’attraversamento di via Roma, all’altezza di viale Marconi e via Volta».
INOLTRE, si prevede il rifacimento della segnaletica orizzontale anche in parte di piazza del Mercato, via Roma, via Firenze, viale Umbria e vie confinanti nonchè nella frazione di Bastiola, per le piste ciclabili di Villaggio XXV Aprile e di via Madonna di Campagna, e per la sosta carico-scarico merci in piazza Mazzini e viale Giontella.
INFINE, sono in corso lavori per il ripristino del doppio senso di marcia in via Morosini, nei pressi della rotatoria nella frazione di Bastiola, in direzione Petrignano. Per garantire sicurezza saranno ridislocati gli attraversamenti pedonali sull’adiacente via Mattei.

Lascia un commento