12.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Plauso ai cittadini di Bastia per il risultato della raccolta differenziata

Il mese di giugno è stato più che significativo per i dati della raccolta differenziata nel Comune di Bastia Umbra, che ha superato il 65%, con un balzo da record in soli due mesi, raggiungendo così la soglia auspicata. Da segnalare anche la forte riduzione dei rifiuti indifferenziati a smaltimento.
Nella giornata di lunedì è stata effettuata l’analisi merceologica dell’organico raccolto tramite i mastelli ed è stata rilevata una percentuale di frazione compostabile pari al 98%, che denota una grande attenzione nel separare correttamente i rifiuti.

Ai cittadini giungono i complimenti dell’Amministrazione Comunale e della società Gesenu per questo significativo risultato, frutto di impegno, costanza e rispetto dell’ambiente, nell’ambito del progetto di riorganizzazione complessiva del servizio attuato in questi mesi. La Gesenu stessa plaude l’Amministrazione per le scelte fatte, che si sono dimostrate vincenti, in particolare l’Assessore Francesco Fratellini per la linea individuata e il geometra Stefano Porzi che ha seguito le pratiche.

Infine, nelle cartelle della Tares, recapitate in questi giorni, molti cittadini hanno trovato la decurtazione dell’importo “guadagnato” per aver conferito vetro, carta e plastica direttamente presso l’Isola Ecologica di Bastia. Si ricorda, inoltre, che conferendo il vetro si partecipa ad un concorso con ricchi premi in palio.

Ufficio Stampa del Sindaco
Bastia Umbra, 04 luglio 2013

Lascia un commento