8.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Pd Ospedalicchio e Cipresso: “risposta superficiale del Sindaco Ansideri sul problema allagamenti”

NON C’È PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE!

Sul problema degli allagamenti il Sindaco Ansideri risponde in maniera superficiale, non opportuna e non pertinente tirando in ballo situazioni come quella di Via Roma che nessuno ha sollevato. Visto che è stata tirata in ballo a questo punto chiediamo: quali sono i progetti dell’Amministrazione per risolvere gli allagamenti di Via Roma e le deficienze strutturali ereditate dalle Giunte precedenti? È giusto risolvere il problema o rincorrere la dietrologia?.
Ma torniamo ai problemi da noi sollevati. Nella zona di Cipresso, San Lorenzo, Madonna di Campagna, si sono ripresentati i problemi già portati all’attenzione dell’Amministrazione a seguito dei temporali del Novembre u.s. Come già discusso in Consiglio comunale, su mozione presentata dal PD per richiedere l’impegno di monitorare e ripulire le fogne, il collettore fognario principale che attraversa il Fosso Cagnola quando avviene un temporale anche di modesta entità, mette tutte le fogne degli scarichi civili in pressione, facendo un ritorno negli scarichi delle abitazioni civili.
Il collettore, che riceve sia le acque nere che quelle bianche dei campi, vista l’evoluzione urbanistica di questa ampia zona, forse merita uno studio approfondito e delle soluzioni adeguate sia per quanto riguarda le infrastrutture pubbliche che gli interventi dei privati. Siamo ben consapevoli che di fronte agli eventi meteorologici estremi non si può far nulla; e su questo non polemizziamo. Ma nella zona segnalata già da tempo esistono problemi urgenti che vanno affrontati e risolti.
È o non è un problema pubblico l’allagamento degli scantinati e dei seminterrati di oltre 100 famiglie? Va affrontato o vanno rispedite le accuse al mittente?
Rinnoviamo la richiesta ad intervenire senza demagogia e senza dietrologia!
10/06/2013
CIRCOLO PD CIPRESSO OSPEDALICCHIO

Lascia un commento