10.6 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Oltre 10.000 visitatori alla Mostra Scambio di Bastia Umbra. Si conferma un evento di successo

Centro Umbriafiere, Bastia Umbra (PG)

Il tradizionale salone dell’automobilismo e del motociclismo d’epoca di Bastia Umbra ha attirato anche quest’anno visitatori da tutto il Centro Italia. Centinaia i modelli di auto e moto esposti, oltre all’opportunità di incontrare i rappresentanti dei Club più importanti. E gli organizzatori annunciano un nuovo evento a settembre, “La terra dei mercanti”, dedicato agli appassionati del vintage e degli oggetti d’epoca.

Le condizioni meteorologiche, di certo poco favorevoli, non hanno scoraggiato gli appassionati dei motori, che lo scorso 25 e 26 maggio hanno invaso l’Umbriafiere di Bastia Umbra per i due giorni dedicati alla Mostra Scambio, il tradizionale salone dell’automobilismo e del motociclismo d’epoca.
Sono stati oltre 10.000 i visitatori provenienti da tutto il Centro Italia che hanno avuto il piacere di vedere centinaia di modelli di auto e moto esposti e l’opportunità di incontrare i rappresentanti dei Club più importanti. Sempre affollatissima la sezione di oltre 9.000 mq dedicata ai ricambi di moto e auto, per scovare i “pezzi” particolari spesso introvabili, i modellini di auto e di moto da collezione.

Successo anche per la novità della 23esima edizione: le prove di guida sicura nel piazzale di Umbriafiere. I partecipanti hanno potuto conoscere direttamente i rischi quotidiani sulle strade e le proprie qualità di guida, salvaguardando se stessi e gli altri. In fiera era presente anche uno stand della Polizia Stradale, per far conoscere la figura dell’agente non solo sotto l’aspetto repressivo e quale addetto esclusivamente al traffico, ma sensibilizzerà i visitatori alla sicurezza, alla prevenzione dei rischi e al corretto uso della strada e dei veicoli. Quest’anno la Mostra Scambio ha voluto, quindi, lanciare uno sguardo in particolare verso i giovani, per avvicinarli al mondo del collezionismo storico.
È in questa ottica che gli organizzatori stanno disponendo un nuovo evento presso l’Umbriafiere di Bastia Umbra, in programma nel fine settimana del 28 e 29 settembre, dal titolo “La terra dei mercanti”, dedicato agli appassionati del vintage e degli oggetti d’epoca. “La terra dei mercanti” si presenta come un vero e proprio tuffo indietro nel tempo con il vintage expo-market, un’importante vetrina di abiti, accessori retrò, bijoux e oggettistica, in esposizione e vendita. Completeranno l’offerta le aree dedicate al modernariato, articoli da collezionismo, fumettistica e oggetti di riciclo creativo. Sarà un fine settimana di svago per tutta la famiglia, dove immergersi nell’atmosfera dei raffinati anni ’20 e ’30, degli scatenati anni ’50 e ’60 o della moda “beat” degli anni ’70, sulle note della musica anni ’80.

04/06/2013

Ufficio stampa Mostra Scambio Bastia Umbra

Lascia un commento