7.6 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Martedi 9 luglio si é svolto ad Assisi il congresso comunale del circolo Bellaciao di Sinistra Ecologia Libertà

L’assemblea degli iscritti e simpatizzanti oltre ad una dettagliata riflessione sulla attività politica svolta nei suoi primi tre anni di vita ha affrontato ovviamente le principali ed urgenti questioni che sono al centro del dibattito cittadino con particolare attenzione ai temi del lavoro, delle politiche ambientali e dei diritti.

Nel prossimo mese di settembre sono previste ad Assisi due convegni di carattere nazionale relativi alla gestione dell’intero ciclo dei rifiuti e sulla parità di genere, A giorni partiranno inoltre anche nuove raccolte di firme  su alcune delle numerose proposte referendarie ed iniziative di leggi popolari promosse in Italia da vari movimenti, associazioni, forze politiche.

I temi nazionali ed umbri relativi alla devastante crisi economica e sociale che sta vivendo il Paese hanno animato il dibattito anche grazie alla presenza e al contributo di Elisabetta Piccolotti, responsabile Welfare  del Coordimento nazionale di Sel e di Fabio Faina, portavoce provinciale di Perugia.

E’ stato approvato infine un ordine del giorno sul tema  ” disabili ed accesso al mondo del lavoro ” in merito al quale il circolo Bellaciao impegnerà i suoi gruppi parlamentari alla Camera e al Senato per chiedere il rispetto delle buone leggi che già esistono in Italia ma che troppo spesso non vengono applicate.  “

Alessandro Comi e Maurizio Tomassini sono stati confermati portavoce e saranno affiancati nel coordinamento comunale di Assisi da Maria Isabella Bartolucci, Elisabetta Oliani, Pio Minopoli, Carlo Scopetti, Domenico Spanò, Marco Renzini.

Venerdi 12 luglio 2013

I portavoce:

Alessandro Comi

Maurizio Tomassini

Lascia un commento