9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

“La Fortuna in Soffitta”, dal 1 giugno 2013, tutti i sabato mattina

“La Fortuna in Soffitta” nasce da un’idea di Leonardo Rosignoli, residente a Bastia Umbra. Un mercatino alla francese, nel cuore verde dell’Umbria, della durata di sette ore, tutti i sabato dalle ore 6 alle 13, presso il parcheggio a lato dello stadio comunale di Bastia Umbra (via delle Industrie). Qui ogni operatore potrà lavorare dietro al proprio banco per la vendita e commercializzazione di oggetti che non servono più, usati, vecchi o antichi che riempiono quotidianamente le nostre case.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Bastia Umbra, è dedicata al modernariato, vintage, collezionismo, modellismo, piccolo antiquariato e all’hobbismo.

Leonardo Rosignoli, di formazione prettamente commerciale e spinto della sua esperienza nei mercatini francesi e in quelli dell’Italia del nord per l’usato e per l’antiquariato, pone l’attenzione sulla mancanza di un punto di ritrovo fisso per operatori e visitatori, della durata di mezza giornata.

“Con ‘La Fortuna in Soffitta’ – sottolinea l’assessore al commercio Fabrizia Renzini – vengono messi in relazione antiquari, collezionisti, privati e appassionati, con lo scopo di creare un ammortizzatore sociale in grado di monetizzare gli oggetti accantonati in soffitta e in cantina. Questo mercatino, infatti, è diretto in particolar modo ai privati senza partita iva, che con la vendita di tali oggetti possono migliorare il proprio tenore di vita in un momento di forte crisi economica. L’iniziativa permette, infine, di vitalizzare un’area disponibile e già usata con questo scopo durante Agriumbria”.

Per informazioni contattare 339.5954116, email mrleo78bis@hotmail.com, www.lafortunainsoffitta.it

Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento