7.8 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Il tour dei Pooh apre Bastia Estate 2013, sabato 6 luglio alll’Umbriafiere

I Pooh tornano sui palchi italiani con “Opera Seconda in Tour”, l’imperdibile spettacolo che ha registrato il tutto esaurito, con oltre 60mila presenze, nelle 41 date realizzate in 54 giorni. Sarà proprio la tappa a Bastia Umbra, in programma sabato 6 luglio alle ore 21,30, ad inaugurare la rassegna Bastia Estate 2013. Il concerto si terrà presso il Centro Fieristico Umbriafiere.

“Ripartiamo! – raccontano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian – Con un peso nel cuore per l’amico che ci ha lasciato, ma con la certezza di fare quello che lui ci ha sempre chiesto di fare: salire sul palco e spaccare! Sin dall’inizio abbiamo capito che questo sarebbe stato lo spettacolo più bello della nostra carriera, ma dopo il successo delle prime date, non possiamo che confermarlo… il calore, i commenti e l’apprezzamento del pubblico sono stati impagabili!”.Roby, Dodi e Red, con Danilo Ballo alle tastiere e Phil Mer alla batteria, sono in concerto con le grandi canzoni della loro carriera, per la prima volta accompagnati in tour da un’orchestra sinfonica: la Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno. Il tour è prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica.

“E’ un onore e un orgoglio avere questo storico complesso in tour a Bastia, unica tappa in Umbria. – dichiara l’Assessore alla Cultura Fabrizia Renzini – stiamo costruendo il cartellone di Bastia Estate con eventi di qualità che diano risalto al nostro territorio e appassionino i cittadini”.
“Opera Seconda” è il nuovo disco contenente undici brani della carriera dei Pooh, riarrangiati con la collaborazione di un’orchestra sinfonica di 67 elementi (formata da musicisti dell’Orchestra Sinfonica della Rai di Torino, del Teatro Regio di Torino, e delle migliori sinfoniche d’Italia), Danilo Ballo (che ha curato gli arrangiamenti) e Phil Mer (alla batteria).

Per i biglietti del concerto è abilitata la prevendita online nel circuito Ciaotickets (www.ciaotickets.com) e Hello Ticket (www.helloticket.it) e presso i punti vendita autorizzati: a Bastia Umbra è possibile acquistare i biglietti presso il punto vendita di Claudio Rosignoli, in via della Rocca.

Ufficio Stampa del Sindaco

Bastia Umbra, 16 maggio 2013

Lascia un commento