9.1 C
Bastia Umbra
7 Dicembre 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Il 5 per mille in favore dell’amministrazione Comunale di Bastia

Il 5 per mille in favore dell’amministrazione Comunale di Bastia, per progetti rivolti a bambini e ragazzi con disabilità

Anche quest’anno, tutti i contribuenti potranno, in fase di compilazione delle proprie dichiarazioni dei redditi (CUD, modello 730, modello UNICO) relative al periodo d’imposta 2012, destinare il 5 per mille dell’imposta del reddito delle persone fisiche/IRPEF in favore dell’Amministrazione Comunale, con cui verranno finanziate iniziative e progetti rivolti a bambini e ragazzi con disabilità, presenti sul territorio.

È sufficiente apporre la propria firma nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza”.
Anche nel 2012, il Fondo nazionale per le politiche sociali, che serve a finanziare gli interventi sul territorio per le attività sociali e che quindi viene destinato a tutti i Comuni, è stato fortemente ridimensionato. Dare al Comune il 5 per mille aiuta a recuperare almeno una parte dei fondi che sono venuti a mancare per aiutare le fasce più bisognose della popolazione, anche a Bastia Umbra.
Della destinazione delle somme il Comune redigerà, comunque entro un anno dalla concreta ricezione di queste, un apposito rendiconto, accompagnato da una relazione illustrativa.

Ufficio Stampa del Sindaco

Bastia Umbra, 24 maggio 2013

Lascia un commento