14.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Debutterà domani su TEF Channel il nuovo programma dedicato a Bastia Umbra

SI ALZA IL SIPARIO SU “BASTIA E DINTORNI”
Mercoledì 15 maggio 2013, alle ore 20:25, su TEF Channel andrà in onda la prima puntata di “Bastia e dintorni”, un nuovo programma televisivo settimanale dedicato a Bastia Umbra. In ogni puntata la trasmissione racconterà la realtà bastiola nei suoi molteplici aspetti (politico, economico, sociale e culturale), dando voce ai cittadini e ai protagonisti del panorama istituzionale.

Bastia e dintorni nasce da un’idea della produttrice indipendente Roberta Bistocchi ed è realizzato in collaborazione con l’autrice Sara Caponi e il regista Filippo Batocchioni, con la partecipazione straordinaria di Fabrizio Fabbi e Luca Pellegrini, meglio noti al pubblico come “7 Cervelli”.


Bastia e dintorni andrà in onda con una nuova puntata in prima tv ogni mercoledì alle 20.25 (canale 12 digitale terrestre e canale 836 Sky) e alle 21.25 (canale 608 digitale terrestre). Le repliche saranno trasmesse nei seguenti giorni e orari: il giovedì alle 23.05 (canale 12 digitale e 836 Sky) e alle 24.05 (canale 608 digitale); il sabato alle 20.00 (canale 112 digitale); la domenica alle 22.30 (canale 112 digitale); il lunedì alle 14 (canale 12 digitale e 836 Sky) e alle 15 (canale 608 digitale).

Il format, ha spiegato la produzione in una conferenza stampa che si è svolta stamani a Bastia Umbra, prevede una parte istituzionale che affronterà un argomento di attualità con interviste a molteplici personaggi della vita politica, sociale e culturale, nonché una parte più leggera e divertente con l’intrattenimento dei 7 Cervelli. Nel corso delle puntate saranno inoltre proposte rubriche destinate a diventare un appuntamento fisso. Tra queste, lo spazio dedicato alle ricette della migliore tradizione locale, preparate dagli chef nostrani all’opera nelle cucine di ristoranti, taverne e agriturismi della zona.

“E’ giunto il momento di dare una voce e tanti volti alla realtà bastiola e non solo”, spiega la produttrice Roberta Bistocchi, che annuncia “interessanti sviluppi verso i “dintorni” di Bastia Umbra, territorio dinamico vicino alla città sacra di Assisi, al capoluogo perugino e a tante piccole ma preziose città come Bettona, Cannara, Torgiano. Realtà da mostrare e raccontare per offrire ai nostri spettatori una panoramica sempre più vasta sul nostro splendido territorio”. “Invitiamo tutti i cittadini a seguirci numerosi in questa nuova e inedita avventura – conclude – che permetterà di vedere con occhi nuovi la Bastia di ieri, oggi e domani”.

La prima puntata, dedicata alla manifestazione Agriumbria e al futuro di Umbriafiere, ospiterà le interviste alla presidente della Regione Umbra Catiuscia Marini e al presidente di Umbriafiere Lazzaro Bogliari; nella seconda parte i 7 Cervelli si divertiranno ad interrogare standisti e visitatori testando la loro preparazione in tema di agricoltura e zootecnia.

Bastia e dintorni è su Facebook (facebook.com/bastiaedintorni.tv), su Twitter (@bastiaedintorni) e sul portale www.terrenostre.info. Cittadini e spettatori possono inviare le proprie segnalazioni contattando la redazione all’indirizzo bastiaedintorni@gmail.com.

Bastia Umbra, 14 maggio 2013

Ufficio stampa Bastia e dintorni:
bastiaedintorni@gmail.com

 

 

Ufficio stampa Bastia e dintorni:
bastiaedintorni@gmail.com

 

Lascia un commento