8.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Controlli su traffico e parcheggi, super-lavoro dei vigili urbani

PATTUGLIE IN SERVIZIO (A ROTAZIONE) ANCHE NELLE VARIE LOCALITA’

BASTIA UMBRA —UNA PRESENZA costante dei vigili urbani è notata anche in queste calde giornate d’estate. I servizi più intensi sono rivolti ai controlli al traffico e alle soste nei parcheggi. In questo caso da quando l’amministrazione comunale ha assunto il controllo diretto sui posti auto a pagamento è comprensibile che la polizia municipale svolga diversi passi giornalieri nei parcheggi del centro urbano, circa 220 sono quelli a pagamento. Da quando è venuta meno la collaborazione con Bettona tutto il peso grava sulle spalle dei vigili comunali.
SI FANNO le ipotesi più strampalate, compresa quella che ritiene una presenza di facciata questa di giorno che servirebbe a tenere tranquilli i cittadini. In realtà, pur confidando sul sistema di videosorveglianza, una pattuglia è presente costanemente nell’area urbana e a rotazione in periferia. Almeno due ore a settimana nella frazioni, a Ospedalicchio, perlopiù in coincidenza con il mercato del mercoledì.
SALTUARIAMENTE nelle altre località dove è presente un agglomerato di residenza. A luglio e agosto è attivo un servizio notturno una volta a settimana, che anche in questo caso prevede presenze nelle frazioni. In realtà per la concomitanza con le serate di Bastia Estate o vigili sono presenti anche due-tre volte a settimana, oltre a servizi straordinari che non rientrano tra quelli programmati organizzati con polizia e carabinieri.
m.s.

Lascia un commento