14 C
Bastia Umbra
10 Dicembre 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Chiavi in mano per il rione Moncioveta: la nuova sede è nell’area Mignini & Petrini

È stata siglata il 6 giugno con la firma tra il Comune di Bastia Umbra e l’Ente Palio de San Michele la convenzione che affida al rione Moncioveta il nuovo spazio all’interno della proprietà della  Mignini & Petrini, riposizionando in tal modo la propria sede rionale nel centro storico della città.

La firma segue un primo atto sottoscritto nei giorni scorsi tra la proprietà e l’Amministrazione Comunale per il comodato d’uso gratuito dell’area. L’affidamento all’Ente Palio ha validità fino al 27 novembre 2014 e, comunque, sino alla durata del contratto di comodato con la proprietà dell’area.
Nell’ambito della gestione della sicurezza, l’Ente Palio è tenuto ad assicurare e mantenere costantemente in perfetta efficienza il necessario presidio di primo soccorso, custodire, curare e pulire l’area, provvedere agli allacci delle utenze necessarie per l’espletamento delle attività con sottoscrizione di contratti di fornitura e relativo pagamento. Oltremodo deve realizzare, a proprie spese, interventi di delimitazione dell’area, al fine di garantire la sicurezza delle persone e delle attività svolte ed, infine, utilizzare l’area mettendo in atto gli opportuni accorgimenti tecnici, per non danneggiare la medesima e gli impianti.
Nel corso dell’assemblea, tenutasi alla presenza dei capitani e dei consiglieri di tutti e quattro i rioni, il Sindaco Stefano Ansideri ha sottolineato l’importanza di questa convenzione: “È un atto che ci premeva portare a termine al più presto, per garantisce al rione Moncioveta un luogo idoneo dove incontrarsi e lavorare per la realizzazione delle strutture per le Sfilate di settembre. Ora spetta a voi rionali di prestare la massima attenzione alla cura dell’area nel rispetto del luogo, dei cittadini e in particolare della proprietà che l’ha gentilmente concessa. Ringrazio ancora una volta il cavaliere Marino Mignini per la sensibilità mostrata. Reputo che questo tipo di convenzione si possa estendere a tutti gli spazi destinati ai rioni, per responsabilizzare i rioni stessi e dare maggiori garanzie”.
A firma avvenuta, il presidente dell’Ente Palio Marco Gnavolini ha consegnato le chiavi d’accesso all’area al capitano del rione Moncioveta, Lorenzo Incontri, visibilmente emozionato.

Ufficio Stampa del Sindaco
Bastia Umbra, 7 giugno 2013

Lascia un commento