12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Bastia Estate: giovedì primo evento della rassegna SoundsFood con “Crossover&Tartufo”

 

Note di musica e buon cibo è l’abbinata speciale della rassegna “SOUNDSFOOD”, quattro serate enogastronomiche a tema di Bastia Estate, previste nei giorni di giovedì 18 e 25 luglio, 8 e 22 agosto, che si concluderanno ogni sera con avvolgenti concerti presso la Rocca Baglionesca. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Assessorato al Commercio di Bastia Umbra.

Nei ristoranti del centro storico si potranno degustare menu a tema, dedicati rispettivamente a tartufo, chianina, pesce e norcineria, al prezzo di 25 euro, bevande incluse. Chi cena nei ristoranti aderenti sarà inoltre omaggiato di un ticket per partecipare all’estrazione di un buono spesa del valore di 150 euro per ciascuna serata, offerto da Coop Centro Italia. I ristoranti aderenti del centro storico sono Bottiglieria Fratelli Bovini, Il Caffè di Notte, La Cantina e Magnavino.

Giovedì 18 luglio l’appuntamento è con Crossover&Tartufo: nei ristoranti padrone assoluto sarà il tartufo, mentre dalle ore 22 l’attenzione si sposterà presso la Rocca Baglionesca, che si trasformerà in scenario urbano per il concerto di Egidio Flamini Piano Solo, in un’atmosfera di note raffinate, ispirate dai luoghi umbri.

Per quattro sere la Rocca Baglionesca diventa strumento per la musica e la musica diventa sensazione e suggestione sulle note del pianoforte e del sax, dei ritmi brasiliani e del blues. I prossimi appuntamenti di “SOUNDSFOOD” sono: 25 luglio Jazz&Chianina con Pino Ciambella Jazz Syndicate, 8 agosto Bossa Nova&Pesce con Kavatik Ensemble e 22 agosto Blues&Suino con Martin’s Gumbo Band.

 

 

 Ufficio Stampa del Sindaco

 

Bastia Umbra, 16 luglio 2013

 

Lascia un commento