19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Bastia: Disinfestazione in tutto il territorio comunale nei giorni 4 e 5 luglio

L’Amministrazione comunale di Bastia Umbra rende noto che in questi giorni si procederà alla prevenzione dello sviluppo della zanzara tigre, con il trattamento larvicida nella fognatura pubblica, eseguito dalla ditta Ecoservice Lupini di Collazzone, Perugia.
I primi interventi saranno eseguiti giovedì 4 luglio dalle ore 8.00 alle 17.00 (centro storico, piazza Togliatti, zona poste, via Roma, via India, zona Moncioveta, zona via Gramsci, zona industriale, Ospedalicchio, Cipresso, Madonna di Campagna, Bastiola) e venerdì 5 luglio, sempre dalle ore 8.00 alle 17.00 (Campiglione, via Firenze, zona San Rocco, Borgo I Maggio, XXV Aprile, Santa Lucia, San Lorenzo, Costano).

Per la buona riuscita delle operazioni di disinfestazione, la cittadinanza è invitata a rimuovere ogni piccolo deposito di acqua stagnante e i sottovasi dei fiori o svuotarli frequentemente. Infine sulle proprie aree private si consiglia di trattare, ogni quindici giorni fino a novembre, i tombini per la raccolta delle acque di superficie con prodotti larvicidi, reperibili in farmacia. In caso di avversità meteorologiche o di problemi tecnici, il trattamento sarà riprogrammato in altra data.

L’Amministrazione comunale di Bastia Umbra rende noto che il servizio di derattizzazione è già stato effettuato nei giorni scorsi su tutto il territorio comunale, frazioni comprese.

Ufficio Stampa del Sindaco
Bastia Umbra, 2 luglio 2013

Lascia un commento