12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Bastia: aperto lo sportello “Casamica”

Attivato il nuovo servizio “ Casamica”, un aiuto per chi ha bisogno di reperire un assistente familiare

Da giovedì 9 maggio è stato attivato il nuovo servizio Casamica, presso l’ufficio della Cittadinanza al piano terra del Comune di Bastia Umbra, dove ha sede anche il Telefono d’Argento e lo sportello informativo e di consulenza per cittadini immigrati.
Il nuovo servizio, attivato dalla Zona Sociale 3, svolge un’azione di consulenza, di informazione e di incontro tra la domanda e l’offerta per tutte quelle famiglie del territorio che hanno la necessità di reperire un assistente familiare per anziani, disabili o malati.

Casamica ricerca la figura più idonea a soddisfare le esigenze della famiglia, tramite l’accesso ad una banca dati specificatamente selezionata. Compie un monitoraggio continuo sulla qualità del servizio erogato, preoccupandosi di sostituire l’assistente familiare in caso di ferie, malattia o licenziamento. Infine, è sempre a carico di questo servizio l’adempimento degli obblighi burocratici e fiscali.Le persone ultrasettantacinquenni con reddito ISEE pari o inferiore a 15.000,00 euro possono usufruire di un contributo economico per il pagamento del servizio Casamica per due anni, a carico dei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Cannara, Bettona e Valfabbrica

Lo sportello Casamica è aperto a Bastia Umbra tutti i giovedì dalle ore 15.00 alle 18.00.

Ufficio Stampa del Sindaco
Bastia Umbra, 14 maggio 2013

Lascia un commento