7.5 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni

Anniversari di Matrimonio organizzati dall’Associazione Casa Chiara: ventotto le coppie

VENTOTTO COPPIE di SPOSI RINNOVANO la PROMESSA
E’ stata una piacevole domenica tra il sacro e il conviviale quella del 19 maggio, quando ventotto coppie di sposi hanno voluto rinverdire quel lontano giorno dell’emozione tra le più sentite nella vita di due persone che si sono scelte per amore.

L’Associazione Casa Chiara ha voluto ancora organizzare questo bell’evento, come ormai da tradizione, per ridonare uno spirito giovane a tutti i partecipanti, partendo da coloro che hanno ricordato le Nozze di Pietra per i sessantacinque anni e scendendo alle Nozze d’Argento per i venticinque anni. L’ingresso dei partecipanti nella Chiesa San Michele Arcangelo è avvenuto tra la curiosità dei presenti, che cercavano subito di capite a quale “categoria” appartenessero le persone riconosciute: Argento, Perle, Corallo, Rubino, Zaffiro Diamante o Pietra ? Questo veniva svelato con varie sorprese al termine della Messa celebrata da Don Giuseppe Pallotta, il quale consegnava le pergamene ricordo con l’assistenza della Presidente Lucilla Mancini e del Segretario Fernando Pettinelli.
Questi sono i nomi degli “sposini”: Pucciarini Enrico e Costantini Faustina-Nozze di Pietra-65 anni. Benedetti Giulio e Cioccoloni Bruna-Nozze di Diamante-60 anni.
Seguono nove coppie con Nozze d’Oro- 50 anni: Andreoli Antonio e Massetti Bruna, Ascioti Angelo Ignazio e Brozzi Ida, Casula Rino e Mancini Lucilla, Degli Esposti Orlando e Mantovani Giovanna, Falcinelli Italo e Franchi Adele,
Mancinelli Terzo e Martini Degli Esposti Giuseppa, Piccardi Benito e Andreani Anna Maria, Ragni Bruno e Ascani Aurelia, Scapicchi Enzo e Famiani Antonia. Invece Ciuchetti Roberto e Cavallucci Maria-erano alle Nozze di Zaffiro- 45 anni. Ancora otto coppie con Nozze di Rubino- 40 anni: Capitini Alfio e Gagliardoni Rina, Cellini Franco e Fongo Renata, Costantini Luciano e Betti Loredana, Gabrielli Paolo e Pascolini Graziella, Giammaria Enrico e Pucciarini Maria Vittoria, Giglioni Claudio e Scapicchi Leonella, Migliorati Mario e Zampini Eude, Piccardi Giorgio e Pucciarini Liana.
Per  le Nozze di Corallo- 35 anni hanno festeggiato: Falaluna Giuliano e Antonini Rita, Masciolini Giancarlo e Gabbarelli Rosita, Migliorati Andrea e Mattiacci Marilena, Pampanoni Luciano e Barabani Rosella. Per le Nozze di Perle- 30 anni hanno partecipato Ansideri Stefano e Bertini Lucia, Dionigi Giovanni e Chistolini Maria, Ghelli Leonardo e Bacchi Lorella, Incontri Arnaldo e Rosignoli Rosita. La coppia più giovane era qui per le Nozze d’Argento- 25 anni: Betti Giampaolo e Casula Miriam, riuniti alla fine con i loro quattro ragazzi e i genitori in Oro.
I canti da matrimonio scelti dal coro, con i solisti Daniele e Suor Graciela, hanno creato una commovente atmosfera che riportava al primo “Sì” pronunciato, emozione che nascondeva un animo generoso preparato alla comprensione, al coraggio e alla pazienza che la vita a due richiede e che i giovani di oggi schivano con soluzioni semplicistiche.
Il Ristorante Cettarella ha fatto ritrovare tutti allegramente fino alle torta nuziale ed il bacio finale “dei giovani sposi” e l’augurio di rivederci con i più attempati di oggi per le Nozze di Ferro.

21/05/2013

Casa Chiara

Lascia un commento