13.2 C
Bastia Umbra
6 Ottobre 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Il PD Cipresso Ospedalicchio commenta positivamente Rifondazione Comunista

Commentiamo positivamente l’articolo di Rifondazione Comunista pubblicato in data odierna. Condividiamo i temi sui quali si punta l’attenzione: in particolare pensiamo che il lavoro, le difficoltà delle piccole e medie imprese, la messa a punto di un modello di sviluppo sostenibile, a “rifiuti zero”, una ridefinizione o un superamento del patto di stabilità, siano i punti cardine su cui occorra lavorare per dare un contributo positivo al superamento delle problematiche economiche ed ambientali del nostro tempo.
Condividiamo anche l’approccio e lo spirito del “fare squadra” che, in tempi di profonda disgregazione sociale e di marcato individualismo, risulta non solo l’unico che possa garantire il raggiungimento di risultati tangibili, ma anche la risposta politica ad un’impellente necessità di ricostituzione di un tessuto sociale profondamente frammentato.
E’ opportuno mettersi a lavorare su un programma che riguardi gli enti locali che si trovano ad operare in un contesto profondamente cambiato: vanno quindi cambiati gli approcci e gli strumenti utilizzati in passato. Su questo versante anche i circoli del PD stanno lavorando per affrontare la nuova fase che si prospetta.

03/05/2013
Stefano Fanini – Segretario PD Cipresso Ospedalicchio

 

Lascia un commento