11.8 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni

Nuovo Consiglio direttivo e Presidente MEU

La Rete Museale Ecclesiastica Umbra (MEU) è un’associazione che si propone di contribuire  alla conservazione e alla valorizzazione dei musei e delle raccolte che hanno carattere di ecclesiasticità o sono di interesse religioso esistenti in Umbria, proponendoli quali strumenti di animazione culturale delle comunità cristiane e della società. Raccoglie attualmente 13 Musei Ecclesiastici distribuiti su tutto il territorio umbro.

Dopo la modifica dei propri Statuti nel mese di dicembre 2012, mercoledì 6 marzo u.s. il Consiglio Direttivo dell’Associazione MEU ha provveduto al rinnovo delle principali cariche in vigore per i prossimi 4 anni.

 

Una modifica dello statuto associativo ha consentito l’allargamento del membri del Consiglio da 5 a 8 membri, rappresentativi delle otto Diocesi umbre. Il Consiglio, costituito da Padre Saul Tambini (Museo della  Porziuncola – Santa Maria degli Angeli, Assisi), Stefania Nardicchi (Museo Diocesano e Basilica di Sant’Eufemia di Spoleto), Catia Cecchetti (Museo del Duomo di Città di Castello), Elisa Polidori (Museo Diocesano di Gubbio), Giampiero Carini (Museo Diocesano di Foligno), Chiara Basta (Museo del Capitolo della Cattedrale di San Lorenzo in Perugia), Don Claudio Bosi, Museo Diocesano e Capitolare di Terni), Giovanna Bandinu – (Museo Diocesano di Orvieto – Todi), ha così votato:

 

Presidente Padre Saul Tambini

 

Vice Presidente con incarico di segreteria Catia Cecchetti

 

Coordinatore Regionale AMEI (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani) Stefania Nardicchi

 

Già eletti per il Collegio dei Revisori: Scopetta Marco – Presidente, Fiorelli Daniele, Vaccari Donatella. Conti Amilcare con incarico di Tesoriere.

 

 

Assisi, 11 aprile 2013

 

Per informazioni: www.museiecclesiastici.it

M.E.U. – musei ecclesiastici umbri

Lascia un commento