7.6 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Scatta l’ allarme-traffico in via Madonna di Campagna

LE AUTO SFRECCIANO AD ALTA VELOCITA’ SULLA STRADA INTERNA TRA LE ABITAZIONI

BASTIA UMBRA —ALLARME traffico in via Madonna di Campagna, che è una strada interna, dove si affacciano numerose abitazioni uni e bi-familiari. E’ anche un asse di collegamento funzionale tra il centro urbano e la zona artigianale e commerciale di Ospedalicchio.
I controlli su sicurezza e regolarità sono svolti periodicamente dal corpo della polizia municipale che, da quando sono arrivate segnalazioni di allarme velocità dai cittadini, ha intensificato gli interventi. Anche con il telelaser, che ha sostituito l’autovelox, con esiti finora negativi. Il telelaser rileva la velocità oltre il limite stabilito in pochi casi, perché lo strumento di rilevazione deve essere posizionato dagli agenti in modo chiaramente visibile all’automobilista che ha tutto il tempo di rallentare prima di transitare davanti allo strumento, rischiando la fotografia.
I controlli, tuttavia, non sono terminati e continueranno nei prossimi giorni per scoraggiare comportamenti irregolari e riportare la situazione del traffico alla normalità anche in questa zona.
Sarà piuttosto complicato indurre gli automobilisti a scegliere percorsi alternativi, perché via Madonna di Campagna è un collegamento comodo tra l’area artigianale di Ospedalicchio e il centro di Bastia.
m.s.

Lascia un commento