14.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Puntualizzazioni sulla convenzione tra il Comune di Assisi e la Basilica di S. Francesco

Claudia Maria Travicelli

A seguito dell’approvazione nel Consiglio comunale del 04 Marzo,dello schema di convenzione tra il Comune di Assisi e la Patriarcale Basilica, regolante i rapporti fra le parti in ordine all’utilizzo delle piazze inferiore e superiore, in qualità di capogruppo dei Democratici e Popolari per Assisi, vorrei precisare quanto segue: mi sono astenuta alla pratica in quanto siamo venuti a conoscenza del contenuto dell’emendamento presentato dalla Giunta comunale, solo durante la discussione nel Consiglio comunale stesso.

Non avendo così ,potuto avere un riscontro diretto sul medesimo con il Sacro Convento,con i commercianti e con le Associazioni di categoria,ho chiesto il rinvio della discussione. Messo a votazione, il rinvio non è stato concesso. Quanto sopra era necessario,secondo il capogruppo Claudia Maria Travicelli per arrivare ad una soluzione condivisa da tutti.
Plaudiamo inoltre,alle dichiarazioni “illuminate e risolutive”di Padre Enzo Fortunato ,direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi,che assicura sulla volontà del Sacro Convento di utilizzare gli spazi a fini religiosi e culturali,escludendone alcun uso commerciale. Il tutto é in linea, con quanto auspicato dal Capogruppo Claudia Maria Travicelli e dai Democratici e Popolari per Assisi.

Claudia Maria Travicelli
(Capogruppo Democratici e Popolari per Assisi)

Assisi 06 Marzo 2013

Lascia un commento