7.6 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Giornate Nazionali della Condivisione Assisi, 15-17 marzo 2013

“Sulle orme di San Francesco: semplicità e sobrietà per comunità fraterne”

Dal 15 al 17 marzo 2013 il Movimento Apostolico Ciechi (M.A.C.) ha in programma le Giornate Nazionali della Condivisione che, organizzate ogni anno in una città diversa dell’Italia, danno modo ai soci di confrontarsi intorno ad un tema, di ritrovarsi, di far conoscere la missione associativa e di dare testimonianza del proprio impegno apostolico. Sono, inoltre, un momento forte di incontro e comunione con la popolazione della città che le ospita.
Quest’anno il raduno si terrà ad Assisi ed il tema, filo conduttore per i vari momenti, sarà: “Sulle orme di San Francesco: semplicità e sobrietà per comunità fraterne”.
Un momento molto importante di incontro e dialogo con il territorio di Assisi sarà, in particolare, il convegno di sabato 16 marzo presso la sala conferenze della Cittadella Ospitalità (Via degli Ancajani, 3); saranno presenti i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni per approfondire il tema conduttore delle giornate. Oltre all’intervento del Presidente del MAC, Prof. Francesco Scelzo ed alcune significative testimonianze, è prevista una relazione di P. Alceo Grazioli, Frate del Terz’ordine Francescano.

L’evento si concluderà domenica 17 marzo con la Celebrazione Eucaristica alle ore 10.00 nella Cattedrale di S. Rufino, che sarà presieduta dall’Arcivescovo di Assisi S.E. Mons. Domenico Sorrentino e teletrasmessa da Rete 4.

In occasione di questo raduno sarà proposto agli associati ed alla città di Assisi il sostegno di un progetto di cooperazione internazionale in Etiopia denominato “Progetto Adigrat” per il sostegno alle famiglie in condizioni di povertà e con familiari ciechi del Centro Santa Maria del Soccorso e della diocesi di Adigrat.

Per informazioni:
Movimento Apostolico Ciechi T. 06/6861977 Fax. 06/68307206
Via di Porta Angelica, 63 – 00193 Roma
e-mail info@movimentoapostolicociechi.it  www. movimentoapostolicociechi.it

Lascia un commento