15.8 C
Bastia Umbra
1 Ottobre 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Contributo per il teatro in classe

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE STANZIA 850 EURO

BASTIA UMBRA —ANCHE l’amministrazione comunale contribuisce con un piccolo finanziamento, 850 euro, al laboratorio teatrale per la scuola promosso dalla Pro Loco e realizzato dal «Piccolo Teatro di Bastia Umbra». Il progetto, «Dietro la Maschera», prevede che nel corso del corrente anno scolastico nella scuola media ‘Colomba Antonietti’ sia attivato un laboratorio teatrale per avvicinare al teatro i ragazzi, ma anche le loro famiglie.
L’iniziativa ha incontrato grande interesse dei responsabili della scuola, che parteciperà al laboratorio per stimolare la corporeità nei giovani, la presa di coscienza di sé e degli altri e come momento di spiccata socialità. Il progetto ha lo scopo di coltivare le capacità relazionali degli alunni, facilitare lo sviluppo della condivisione e del rispetto delle peculiarità degli altri, diffondendo inoltre tra gli alunni la cultura della solidarietà e della civiltà.
Importante la collaborazione con il Piccolo Teatro da parte della Pro Loco, guidata dalla presidente Daniela Brunelli che coltiva la passione del teatro, promuovendo spettacoli amatoriali in dialetto che hanno riscosso uno straordinario successo tra la gente di Bastia e ammirazione nelle associazioni dei comuni limitrofi.
m.s.

Lascia un commento