BASTIA UMBRA –TUTTI, chi più e chi meno, aspirano ad un’estate normale. Magari vacanziera, ma anche con serate tranquille e allegre per coloro che sono costretti a rimanere a casa. Il programma delle serate estive è partito piuttosto bene a giugno nel centro cittadino a cura di Musa Fest, l’associazione che per conto del Comune cura le manifestazioni estive. Sabato 2 luglio, la notte bianca, ha risentito degli effetti negativi della partita di calcio per gli europei di Italia-Germania. Un aspetto da curare meglio è il coordinamento delle iniziative per evitare sovrapposizioni e doppioni.
UN OBIETTIVO centrato, invece, è l’attività dei centri estivi. Per bimbi da 4 a 6 anni, il 4 luglio, è iniziata l’attività de ‘La Banda dei marmocchi’, che rimarrà aperta fino al 12 agosto. Lunedì prossimo prenderà il via il nido estivo ‘Piccolo Mondo’ per bimbi da uno a 3 anni. Molto atteso è il Campus ‘Creatività e apprendimento’, una novità organizzata con l’Associazione «Il Giunco» e dedicata a bambini da 10 a 13 anni con difficoltà di apprendimento. I ragazzi saranno ospitati dal 18 luglio al 3 settembre nella sede del Giunco, a XXV Aprile, dove svolgeranno attività ludiche ed educative.
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.