BASTIA UMBRA –IL 30 GIUGNO Paola Lungarotti, dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Bastia 1, ha salutato con una grande festa colleghi e collaboratori per andare in pensione. Un passaggio che riguarda tutti coloro che dall’attività lavorativa giungono al meritato riposo.
NEL CASO di Paola Lungarotti, però, è doveroso fare qualche sottolineatura perché, oltre al compito di dirigente scolastica, negli ultimi tre anni da quando è tornata nella sua natia Bastia, ha svolto spesso un ruolo pubblico. Lo hanno ben ricordato, tra l’emozione e la commozione, le sue colleghe e colleghi insegnanti evidenziando che l’Istituto comprensivo bastiolo, nato da pochi anni, è diventato uno dei più importanti della regione con le innovazioni utili per crescere ed affermarsi. Ora, dobbiamo testimoniarlo alla città. Ha voluto affiancare le istituzioni nei momenti più importanti, per esaltare il ruolo educativo delle scuole di cui è stata responsabile. Con il Festival di fine anno scolastico, da lei voluto, è riuscita a stringere un legame tra la scuola e il territorio, di cui Bastia potrà esserle grata anche in futuro.
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.