Mentre nel pomeriggio odierno l’opposizione “chiusa dentro il palazzo” (Sala della Conciliazione) discuteva su un “problema presunto che non esiste” il Sindaco Claudio Ricci e l’Amministrazione hanno scelto, come da tradizione, la “via diretta in piazza e fra la gente” (con l’avvio della distribuzione, in copia, di quanto deliberato dal Consiglio Comunale) per far conoscere i fatti legati alla Convezione fra Basilica di San Francesco e Comune di Assisi.
Infatti la Convenzione, dopo diversi decenni, “dirime le controversie, chiarisce aspetti di proprietà, migliora la cogestione, valorizza le aree, modula la gestione del traffico (lasciando le percorrenze di residenti e turisti) e prevede, sotto la piazza inferiore, di poter realizzare SOLO luoghi di incontro, accoglienza, eventi e congressi che sono un “grande valore culturale e turistico” (ESCLUDENDO Ristorazione e Commercio).
Soprattutto in questo momento la valorizzazione delle Basiliche e dei luoghi francescani rappresenta un “dovere e un valore” (Foto, il deliberato del Consiglio che, da oggi, é in distribuzione).
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.