In questi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione, con “San Pietrini”, di alcuni tratti della piazza di Santa Maria degli Angeli (tratto stradale). Le opere di “manutenzione” dovrebbero risolvere alcuni problemi di “sconnessione” riscontrati (causa il transito dei mezzi pesanti autocarri che, invece, oggi possono fruire di strade alternative e nuovi svincoli sottopassi).
Peraltro l’opera di riqualificazione della Piazza (area laterale e frontale al Palazzetto Capitano del Perdono, manto Stradale prossimo alla Basilica e zona dei Punti Commerciali) vedrà ulteriori livelli di miglioramento e valorizzazione nel quadro della nuova Convezione (in itinere) fra Comune e Basilica Papale S. Maria (anche per una sempre migliore gestione del sagrato e delle zone verdi).
Anche per quanto attiene a Petrignano d’Assisi verrà riqualificata la piazza centrale rotonda (tratto) sempre con San Pietrini. In generale, ricorda il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e l’Assessore Lucio Cannelli, con l’innalzamento della temperatura e migliori condizioni meteorologiche, aumenteranno, in tutto il territorio, la “opere di manutenzione, riqualificazione e sistemazioni stradali”.
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.