COMUNICATO STAMPA
“Farmaco Sospeso”: dall’1 al 13 dicembre
un gesto semplice che può fare la differenza
Bastia Umbra, 28/11/2025 – Le Farmacie Comunali di Bastia Umbra promuovono anche quest’anno l’iniziativa solidale “Farmaco Sospeso”, in programma dall’1 al 13 dicembre: un’occasione per sostenere anziani e persone in difficoltà economica attraverso la donazione di farmaci senza obbligo di ricetta e prodotti per l’igiene e la cura personale.
Con un piccolo gesto ciascun cittadino può offrire un grande aiuto a chi vive situazioni di fragilità. Partecipare è semplice: sarà sufficiente recarsi presso una delle Farmacie Comunali e acquistare un prodotto da lasciare “in sospeso”, a disposizione delle persone segnalate dai servizi sociali.
L’iniziativa è promossa dai Settori Farmacie comunali e Servizi alla Persona del Comune di Bastia Umbra, Assessore Ermanno Cormanni e dall’ Assessora Elisa Zocchetti con le rispettive dirigenti Dott. ssa Roberta GABRIELLI e Dott. ssa Elisa Granocchia.
Farmacie aderenti:
- Farmacia Comunale 1 – Via Firenze, 51 – Bastia Umbra
Tel. 075 800 05 02 - Farmacia Comunale 2 – Piazza XXV Aprile – Bastia Umbra
Tel. 075 800 49 97
L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare: donare salute significa donare speranza.

Ermanno Cormanni
Assessore Affari Generali ed Istituzionali: Relazioni con gli Organi Istituzionali e Politiche Generali, Servizi Demografici e Statistici
Protocollo e URP
Farmacia Comunali
Politiche Tributarie
Politiche Giovanili: Lavoro e formazione
Comune di Bastia Umbra
Piazza Cavour, 19 – 06083 – Bastia Umbra (PG)
Web – www.comune.bastia.pg.it
Pec – comune.bastiaumbra@postacert.umbria.it
