Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Cittadella Editrice torna a Umbria Libri con “Desiderio, parola, comunione. Rileggendo Ghislain Lafont”

COMUNICATO STAMPA

Cittadella Editrice torna a Umbria Libri con
“Desiderio, parola, comunione. Rileggendo Ghislain Lafont”

 

Assisi, 20/10/2025 – Dopo alcuni anni di assenza, Cittadella Editrice, la casa editrice della Pro Civitate Christiana di Assisi, torna a partecipare a Umbria Libri.

Un ritorno significativo, che rinnova la presenza e l’impegno culturale della storica realtà editoriale nel panorama umbro e nazionale.

L’appuntamento è per domenica 26 ottobre alle ore 16.00, alla Sala Rosi, Perugia, con la presentazione del volume
Desiderio, parola, comunione. Rileggendo Ghislain Lafont

Stefano Biancu

(a cura di Stefano Biancu, Andrea Grillo e Stella Morra, con contributi di Jean-Luc Marion, Christoph Theobald, Marie-Jo Thiel e altri studiosi).

L’incontro, inserito nel programma ufficiale di Umbria Libri, vedrà la partecipazione di Stefano Biancu, Raffaele Marciano e Mariano Borgognoni, presidente della Pro Civitate Christiana.

Il volume raccoglie contributi di teologi e filosofi che, a partire dal pensiero di Ghislain Lafont, offrono una riflessione profonda e attuale sul legame tra desiderio, parola e comunione, temi centrali della teologia contemporanea e dell’esperienza cristiana.

La presenza di Cittadella Editrice a Umbria Libri segna anche l’avvio di una nuova stagione editoriale: è infatti in uscita un altro volume di grande rilievo, dedicato a don Giovanni Rossi, fondatore della Pro Civitate Christiana.

Un’opera che si preannuncia come una preziosa testimonianza sulla figura e sull’eredità spirituale di un uomo capace di unire fede, cultura e impegno sociale.

Con queste pubblicazioni, Cittadella Editrice conferma la propria vocazione a promuovere un pensiero teologico vivo, dialogico e radicato nella contemporaneità.

 

 


Ufficio Stampa Pro Civitate Christiana
comunicazione@cittadella.org
+075 813 641

 

Lascia un commento