COMUNICATO STAMPA
Cittadella Editrice torna a Umbria Libri con
“Desiderio, parola, comunione. Rileggendo Ghislain Lafont”
Assisi, 20/10/2025 – Dopo alcuni anni di assenza, Cittadella Editrice, la casa editrice della Pro Civitate Christiana di Assisi, torna a partecipare a Umbria Libri.
Un ritorno significativo, che rinnova la presenza e l’impegno culturale della storica realtà editoriale nel panorama umbro e nazionale.
L’appuntamento è per domenica 26 ottobre alle ore 16.00, alla Sala Rosi, Perugia, con la presentazione del volume
Desiderio, parola, comunione. Rileggendo Ghislain Lafont

(a cura di Stefano Biancu, Andrea Grillo e Stella Morra, con contributi di Jean-Luc Marion, Christoph Theobald, Marie-Jo Thiel e altri studiosi).
L’incontro, inserito nel programma ufficiale di Umbria Libri, vedrà la partecipazione di Stefano Biancu, Raffaele Marciano e Mariano Borgognoni, presidente della Pro Civitate Christiana.
Il volume raccoglie contributi di teologi e filosofi che, a partire dal pensiero di Ghislain Lafont, offrono una riflessione profonda e attuale sul legame tra desiderio, parola e comunione, temi centrali della teologia contemporanea e dell’esperienza cristiana.
La presenza di Cittadella Editrice a Umbria Libri segna anche l’avvio di una nuova stagione editoriale: è infatti in uscita un altro volume di grande rilievo, dedicato a don Giovanni Rossi, fondatore della Pro Civitate Christiana.
Un’opera che si preannuncia come una preziosa testimonianza sulla figura e sull’eredità spirituale di un uomo capace di unire fede, cultura e impegno sociale.
Con queste pubblicazioni, Cittadella Editrice conferma la propria vocazione a promuovere un pensiero teologico vivo, dialogico e radicato nella contemporaneità.

Ufficio Stampa Pro Civitate Christiana
comunicazione@cittadella.org
+075 813 641
