5.7 C
Bastia Umbra
14 Novembre 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

PRECISAZIONI SULLA TEMPORANEA RICOLLOCAZIONE DEL MERCATO SETTIMANALE.

È necessario puntualizzare alcune cose sulla temporanea ricollocazione del mercato settimanale lungo Via Veneto che questo Venerdì ha suscitato diverse osservazioni da parte dei cittadini.

 

La soluzione attuale è stata adottata in forma temporanea e sperimentale cercando di bilanciare i vari interessi in gioco: da una parte l’esigenza degli ambulanti di poter collocare le proprie bancarelle in uno spazio che non andasse a penalizzare l’attività commerciale, e dall’altra le esigenze di una scorrevole viabilità stradale in uno dei punti più trafficati della nostra Città, anche in virtù dell’attuale cantiere dei lavori in Piazza Mazzini.

Ritengo sia naturale che, in corrispondenza di una qualsiasi modifica dell’ordinario, possano insorgere disagi da parte della cittadinanza ed è giusto che tali osservazioni vengano recapitate a chi di competenza in ottica di una reciproca collaborazione che permetta all’Amministrazione di rispondere, in modo puntuale, alle esigenze di tutti. Quest’azione è ciò che rende possibile valutare soluzioni alternative e adottare accorgimenti per migliorare le scelte operate.

 

Alla luce di tutto ciò si procederà a prendere provvedimenti sulle criticità evidenziate nell’attuale sperimentazione e, qualora dovessero ripresentarsi problemi, si procederà semplicemente a valutare soluzioni alternative.

 

Aldilà di chi ha tentato di montare una polemica strumentale solamente al proprio interesse politico e personale, riteniamo sia doveroso ringraziare tutti i cittadini che, in maniera costruttiva e collaborativa, hanno fornito le proprie osservazioni sulla questione poiché siamo convinti che sia attività essenziale e imprescindibile di un sano e costruttivo dibattito pubblico volto al bene della propria Città.

09/11/2024

Giacomo Lazzari

Staff del Sindaco

Comune di Bastia Umbra

Lascia un commento