5.9 C
Bastia Umbra
18 Febbraio 2026
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

Il Bastia non molla: resiste in dieci e strappa il pari a Ellera

COMUNICATO STAMPA

Il Bastia non molla: resiste in dieci e strappa il pari a Ellera

I biancorossi recriminano per due rigori negati,
ma la difesa tiene nonostante l’espulsione di Tondini.

 

Ellera, 16/02/2026 – Al “Fioroni” finisce a reti bianche tra Ellera e Bastia. Uno 0-0 che muove la classifica di entrambe, ma che lascia il Bastia con la soddisfazione di aver protetto il risultato nonostante l’inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo.

L’avvio è di marca locale. Dopo soli otto minuti, l’Ellera sfiora il vantaggio: Antognoni intercetta un pallone di Trottini e scarica un diagonale preciso, ma Rossi si distende e devia in angolo. Sugli sviluppi del corner, è ancora il numero uno bastiolo a farsi trovare pronto sul primo palo sulla conclusione di Salvucci.

Al 30’ l’episodio che fa discutere: il Bastia protesta vivacemente per un presunto tocco di mano in area e, pochi istanti dopo, per un contatto sospetto tra Romio e Segoloni. Per il direttore di gara Cristofori, però, è tutto regolare. Prima del riposo c’è spazio per un altro tentativo di Antognoni, disturbato efficacemente da Bokoko al momento del tiro.

La gara cambia al 53’: Tondini rimedia il secondo giallo per un fallo su Antognoni e lascia il Bastia in dieci. Nonostante l’uomo in meno, la squadra di Martinelli si chiude con ordine, concedendo pochissimo ai padroni di casa. L’unica vera fiammata dell’Ellera arriva solo all’81’ con un mancino di Morlunghi dai venti metri che sibila sopra la traversa. Al triplice fischio è un punto che premia la caparbietà degli ospiti.

Il Tabellino
ELLERA – BASTIA 0-0

ELLERA (4-3-2-1): Segoloni; Sebben (40’st Roticiani), Convito, Polidori , Morlunghi (38’st Gazzani); Vinciarelli, Mennini, Paradisi (28’st Sorbelli); Massetti (7’st Spippoli), Salvucci; Antognoni.
A disp: Beccari, Vescovi, Bertini, Mariotti, Sisani. All. L. Grilli.

BASTIA (4-1-4-1): Rossi; Cozzali, Bokoko, Tondini, Zanchi; Giabbecucci; Minuti (29’st Dedja), Balducci, Romio, Trottini ; Boldrini (11’st Battistelli ).
A disp: Vinti, Rossi, Bodnar, Ouchen, Bigarelli, Bagnolo, Hysenaj. All. Martinelli.

Arbitro: Cristofori di Finale Emilia (Ass. Polveri e Bicaroni).
Note: Espulso all’8’ st Tondini (B) per doppia ammonizione. Ammoniti: Balducci, Giabbecucci (B); Vinciarelli, Paradisi, Sorbelli (E).

 

 


Staff comunicazione Bastia Calcio 1924

 

Lascia un commento