COMUNICATO STAMPA
Consigliere Fasulo (Forza Italia):
“Grazie alle mie segnalazioni urgenti
ripristinati tutti i punti luce ad Assisi”
Assisi, 05/01/2026 – Sono stati ripristinati tutti i punti luce ad Assisi nelle vie Borgo Aretino, Via della Selva, Via Santa Chiara, Via Sermei e Via Giovanni XXIII.
Strade centrali, percorse ogni giorno da cittadini, famiglie, anziani, bambini, lavoratori, commercianti, turisti e pellegrini, che per troppo tempo sono rimaste nel buio totale, mettendo seriamente a rischio la sicurezza pubblica e il decoro urbano.
Il ripristino dell’illuminazione pubblica è avvenuto grazie alle segnalazioni urgenti inviate dal Consigliere Comunale Francesco Fasulo a Engie, società incaricata della manutenzione. Segnalazioni puntuali e documentate, supportate da sopralluoghi diretti sul territorio e da materiale fotografico dettagliato.
Nel frattempo, sottolinea il Capogruppo di Forza Italia, la situazione per i cittadini resta drammatica:
le tasse sono altissime,
i servizi pari a zero,
Assisi e le sue frazioni versano in condizioni di abbandono, degrado, incuria e trascuratezza.
Le strade lasciate al buio hanno comportato rischi reali di cadute e incidenti, un aumento della percezione di insicurezza, potenziali episodi di microcriminalità, danni all’immagine di Assisi – città simbolo a livello internazionale – e disagi quotidiani per chi vive, lavora e visita la città.
Il suo impegno
“Io mi batto e continuerò sempre a battermi ogni giorno, da Consigliere di Strada, dentro e fuori l’aula del Consiglio Comunale”, afferma Fasulo, “per la manutenzione preventiva e ordinaria, per la sicurezza pubblica, per il decoro urbano di Assisi e di tutte le frazioni”.
Un impegno che il Capogruppo di Forza Italia definisce costante, concreto e verificabile, fatto di presenza reale sul territorio, ascolto quotidiano dei cittadini e delle cittadine, segnalazioni immediate e risultati concreti ottenuti.
“Ogni giorno sono sempre al servizio dei cittadini e delle cittadine”.

Francesco Fasulo
Consigliere Comunale di Opposizione
Capogruppo Forza Italia – Assisi e Frazioni
Consigliere di Strada



