Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

L’Angelana affonda il Bastia: decisivi gli errori difensivi

COMUNICATO STAMPA

L’Angelana affonda il Bastia: decisivi gli errori difensivi

Domenica prossima il Bastia sarà impegnato a Narni

 

Del Prete

Bastia Umbra, 01/12/2025 – Il Derby tra Bastia e Angelana ha riempito le gradinate del Carlo Degli Esposti offrendo un buon colpo d’occhio.

Primo tempo più che buono da parte dei biancorossi, ma il Bastia non è riuscito a concretizzare. Le conclusioni di Del Prete e Bagnolo non sono andate a segno, mentre il palo colpito da Bigarelli al 32′ è rimasto l’episodio cruciale. Come spesso accade alle grandi squadre, l’episodio ha sorriso all’Angelana, che tre minuti dopo è passata in vantaggio.

Ndiaye

Al 35′, il difensore Sedran, ex di turno, ha trovato la rete con un “gol di rapina”, sfruttando una palla vagante in area. La ripresa si è aperta con l’errore che ha definitivamente condannato il Bastia: al 51′, un disimpegno sbagliato del portiere Belia ha servito a Salis la palla del raddoppio. Un colpo mentale dal quale il Bastia non si è più ripreso, riducendosi a un sterile possesso palla senza la pericolosità mostrata nel primo tempo. L’Angelana si è così aggiudicata la gara con merito. Domenica prossima il Bastia affronterà un altro derby, quello con la Narnese.

I TABELLINI

BASTIA 0 ANGELANA 2

BASTIA: Belia; Cozzali (20’st Rossi), Tondini, Bokoko, Dedja; Romio (14’st Giabbecucci), Mendes, Ndiaye (34’st Bodnar); Bagnolo (20’st Passaquieti), Bigarelli, Del Prete. (A disp. Vinti, Balducci, Minuti, Boldrini, Battistelli). All. Tomassoli

ANGELANA: Buini; Marocchi, Sedran, Vieira, Tarpanelli; Proietti, Brunetti, Bartolini; Riommi (10’st Baronja), Colombi, Salis (34’st Aronni). (A disp. Gomez, Cesaretti, Melillo, Bernabucci, Allende, De Santis, Roscini). All. Recchi 6.5

Arbitro: Mazzoni di Chiavari (assistenti Ricci e Mariani)

Reti: 35’ pt Sedran, 6’st Y. Salis.Note: Ammoniti Mendes (B), Tondini (B), Riommi (A), Cozzali (B), Bartolini (A).

 

 


STAFF COMUNICAZIONE BASTIA CALCIO

 

Lascia un commento