COMUNICATO STAMPA
Chroma Festival, le date della nona edizione
Il festival, uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’estate umbra,
torna all’Umbriafiere di Bastia Umbra dall’11 al 14 giugno 2026.
I primi ospiti saranno annunciati prossimamente, ancora una volta
per una proposta artistica attenta alla qualità e alla varietà dei linguaggi musicali.
Bastia Umbra, 17/12/2025 – Torna anche nel 2026 con il suo carico di energia il Chroma Festival, uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’estate umbra, in programma dall’11 al 14 giugno ancora all’Umbriafiere di Bastia Umbra. Dopo il grande successo della passata edizione, che ha visto salire sul palco artisti del calibro di Franco126, Tormento, Calibro 35, Ghemon, Ensi e molti altri, il festival ha avviato il conto alla rovescia verso la sua nona edizione.
Quattro giorni di musica, incontri e cultura contemporanea che negli anni hanno reso Chroma Festival un punto di riferimento per il pubblico e per la scena musicale nazionale. In attesa di svelare i nomi dei protagonisti dell’edizione 2026, l’organizzazione annuncia ufficialmente le nuove date della nona edizione, confermando il centro fieristico umbro come location centrale dell’evento.
Nel corso degli anni, Chroma Festival ha conosciuto una crescita costante, affermandosi per la scena musicale
contemporanea come uno degli eventi di riferimento dell’Italia centrale, capace di attrarre un pubblico ampio e trasversale proveniente da diverse regioni. Un percorso di sviluppo che ha consolidato l’identità del festival e ne ha rafforzato il ruolo nel panorama dei festival, grazie ad una proposta artistica attenta alla qualità e alla varietà dei linguaggi musicali.
Sono già disponibili gli abbonamenti early bird a prezzo scontato di lancio, acquistabili su Ticketmaster.it.
Info e contatti
www.chromafestival.it
www.instagram.com/chromafestival
www.facebook.com/ChromaFestival
www.tiktok.com/chromafestival

Ufficio stampa Chroma Festival
Danilo Nardoni – tel. 349 1441173



