Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Ritiro interdiocesano dedicato alla fraternità

COMUNICATO STAMPA

Momento comunitario aperto a tutti
domenica 16 novembre al Seminario regionale di Assisi

Ritiro interdiocesano dedicato alla fraternità

 

Assisi, 13/11/2025 – “Questo ritiro è un po’ il culmine del nostro percorso della Scuola della Parola ed ha come titolo ‘…il Signore mi dette dei fratelli…’ che è lo spunto per approfondire il terzo capitolo dei nostri orientamenti pastorali, dedicato alla fraternità. Ci aiuteranno proprio i frati: padre Marco Gaballo dei Cappuccini, padre Alfredo Avallone dei frati Conventuali e padre Saul Tambini dei frati Minori, grazie a loro ci soffermeremo sul tema del Vangelo secondo Matteo fondamentale per la nostra vita ecclesiale”. Lo ha detto il vicario generale delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno, don Giovanni Zampa, in vista del ritiro conclusivo interdiocesano della Scuola di Bibbia e Vita Cristiana “Francesco uomo del Vangelo” che si terrà domenica 16 novembre a partire dalle ore 15 al Pontificio Seminario regionale Umbro Pio XI di Assisi.

Come detto, saranno padre Saul Tambini, padre Marco Gaballo e fr. Alfredo Avallone a tenere la catechesi dal titolo “…il Signore mi dette dei fratelli…” (Testamento 14/ff 116) “Il Vangelo ci fa famiglia”. Dopo un momento di condivisione e confronto seguiranno l’adorazione eucaristica e le conclusioni del vescovo delle due diocesi, monsignor Domenico Sorrentino.

Per informazioni contattare i numeri 389/8227975 – 347/1465023 oppure inviare una email ai seguenti indirizzi di posta elettronica vicario@diocesiassisi.com; vicariopastorale@diocesiassisi.it

Servizio video sul Ritiro interdiocesano

 

 


Antonella Porzi (339-2067935)
Ufficio stampa Diocesi Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino
Curia vescovile, piazza Vescovado 3,
06081, Assisi (Pg)
Tel. 075-812483
Facebook: Diocesi Assisi-Nocera-Gualdo
Twitter: @AssisiDiocesi
Instagram: Diocesi Assisi-Nocera-Gualdo

 

Lascia un commento