COMUNICATO STAMPA
Il Muro Biancorosso Regge: Punto Prezioso per il Bastia
SPOLETO 0 – BASTIA 0
Spoleto 24/11/2025 – Spoleto e Bastia, si è concluso a reti inviolate. Un pareggio che ha un sapore quasi di vittoria per il Bastia Calcio 1924, che ha saputo resistere agli assalti avversari, dimostrando solidità e carattere.
Una sfida a tratti dominata in fase offensiva dai padroni di casa, ma è proprio qui che emerge la forza e l’organizzazione della formazione biancorossa, guidata in panchina dal Mister Tomassoli e in campo da un settore difensivo quasi invalicabile.
Se il risultato finale recita 0-0, gran parte del merito va al portiere del Bastia, Belia, che al 37′ nega il cosiddetto “eurogol” a Kola da centrocampo.
Ancora una parata del bastiolo Belia su punizione di Kola, sulla ribattuta Tramontano prende il palo.
Nonostante la traversa colpita nel secondo tempo da Ciucci, la difesa del Bastia ha saputo contenere le azioni offensive avversarie.
Se è vero che lo Spoleto ha cercato con maggiore insistenza la rete (due legni in totale), il Bastia non è rimasto a guardare. La squadra ha avuto il suo momento più clamoroso a inizio ripresa, quando Bigarelli per un soffio non è riuscito a impattare la palla a porta sguarnita, sprecando l’occasione più nitida per gli ospiti.
Il pareggio conquistato in trasferta contro uno Spoleto a caccia di punti è un segnale di grande maturità. Le due squadre muovono la classifica, ma per il Bastia, uscire imbattuto da questo “classico” è la conferma del buon momento, in vista del Derby che si giocherà domenica prossima contro i cugini dell’Angelana.
I TABELLINI
SPOLETO: Antonini, Gigliotti, Benedetti (30’ st Balzamo), Fapperdue, Boninsegni, Fabris, (12’ st Canalicchio), Rosignoli (30’ st Bartolini), Colarieti, Tramontano, Kola , Paun (12’st Ciucci 7). (A disp. Francesconi, Camara, Neri, Formichetti, Martellini). All. Isidori
BASTIA: Belia, Cozzali, Trottini (1’ st Balducci), Tondini Mendes, Bokoko, Passaquieti (15’ st Bagnolo), Romio (40’ st Boldrini), Bigarelli, (40’ st Battistelli), Del Prete, Dedja. (A disp. Vinti, Ouchen, Ndiaye, Kapitan, Bodnar). All. Tomassoli.
Arbitro: Ganzerli di Frattamaggiore 6 (assistenti Servili e Polveri)
Note: Ammoniti Fabris, Colarieti, Canalicchio, Mendes, Trottini.
FOTO Sivori

STAFF COMUNICAZIONE BASTIA CALCIO
