COMUNICATO STAMPA
Eccellenza Umbra
Domenica il Bastia in campo a Spoleto
Bastia Umbra, 21/11/2025 – Domenica 23 Novembre, alle ore 14:30, il Bastia 1924 scenderà in campo contro lo Spoleto, ma non allo stadio principale: la partita si disputerà presso lo stadio “Ivo Rutili” di San Giovanni di Baiano, a causa dei lavori di ristrutturazione in corso nell’impianto spoletino.
La partita è un vero e proprio matchpoint per i padroni di casa. Lo Spoleto si presenta all’appuntamento in una situazione di assoluta criticità (14° in classifica con soli 9 punti), gravato da un peso non indifferente: ben sei sconfitte consecutive.
Nonostante le buone prestazioni, lo Spoleto ,non è riuscito a convertire le prestazioni in punti salvezza, rimanendo intrappolato nella zona Playout. Si prevede un incontro molto difficile per il Bastia, poiché lo Spoleto darà il tutto per tutto per sbloccare la serie negativa e regalare una gioia ai propri tifosi.
Il Bastia 1924 (8° in classifica con 16 punti) arriva in un momento di fiducia, galvanizzato dal convincente 4-0 rifilato al Santa Sabina nell’ultima giornata.
Per mister Tomassoli, la buona notizia è il rientro in campo dell’esterno offensivo Marco Trottini, ristabilitosi da un piccolo infortunio. La sua disponibilità aumenta notevolmente le opzioni offensive e la qualità a disposizione del tecnico.
La squadra è motivatissima a centrare il bottino pieno, non solo per consolidare la propria posizione a ridosso della zona Playoff, ma anche per preparare al meglio la successiva e importantissima sfida: il sentitissimo derby contro l’Angelana. Una vittoria contro lo Spoleto permetterebbe al Bastia di affrontare il Derby con il morale alle stelle.
Terna Arbitrale
La direzione di gara è stata affidata al Sig. Marco Ganzerli della Sezione AIA di Frattamaggiore.
Sarà coadiuvato dagli assistenti di linea: Simone Servili della Sezione AIA di Terni Simone Polveri della Sezione AIA di Foligno

STAFF COMUNICAZIONE BASTIA CALCIO
