Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Noi facciamo il nostro, e voi?

COMUNICATO STAMPA

NOI FACCIAMO IL NOSTRO, E VOI?

 

Bastia Umbra, 24/10/2025 – Per i contenuti che abbiamo letto nel comunicato della coalizione civico-progressista, sono sempre più evidenti il modo e l’atteggiamento di chi sta al governo: non vogliono sentirsi riprendere pur di fronte all’evidenza. Tra Dora l’ Esploratrice e il Conte Tacchia, sarà la cittadinanza ad esprimere una sua autorevole valutazione, noi non cadiamo in queste bassezze di cui sono avvezzi.

Noi facciamo il nostro, facciamo opposizione, e se ci sono delle mancanze è nostro dovere segnalarle per migliorare, anche questo è “l’utile alla comunità” pur non piacendo. Ora siete voi al governo e come tali vi dovete comportare nel cercare soluzioni alternative che migliorino le criticità, d’altro canto vi siete presentati  alla comunità come alternativa professandovi  diversi e migliori. Ma così non è, le chiacchiere stanno a zero, le giustificazioni invece tante e “la serietà, la manutenzione e la qualità della vita dei cittadini“ è tutta da comprovare. Adesso vi appellate al passato ma siete voi al governo con le promesse che Bastia avrebbe avuto ben altro, subito, da risolutori delle criticità del passato. I contratti che oggi prendete a pretesto per giustificare il vostro stallo, se c’è necessità e volontà, possono essere integrati con interventi migliorativi rispetto alla situazione contingente. Se fosse vero che il contratto è vincolante, la coalizione civico-progressista ci deve spiegare come mai questa mattina il personale della cooperativa designata per le pulizie delle caditoie (forazze) era smistato in tutti i sottopassi della città. Le spiegazioni possono essere solo due: o casualmente era la data già programmata nel contratto oppure, e questa per noi è la ragione più plausibile, è stato dato ordine di intervenire il giorno dopo del temporale a seguito delle nostre e altrui segnalazioni. Tanto prodighi ieri, e ci riferiamo ad un vostro post dell’11 settembre 2024, tanto tralasciato oggi. Siete passati dal periodo delle promesse a quello delle giustificazioni ma i temporali, come quello di ieri, sono oramai episodi ripetitivi che si possono limitare con un preventivo intervento di controllo e manutenzione. L’allerta che lancia la Protezione Civile non serve solo per la cittadinanza, anche e soprattutto per l’ amministrazione, in primis il Sindaco, massima autorità locale in fatto di prevenzione dei rischi e pericoli.

Forza Italia ha fatto il suo e lo farà sempre e non per “sterili polemiche” ma perché raccoglie il malcontento, i disagi e le criticità di una comunità che sa valutare al di là dei proclami e delle promesse disattese. Continuerà nel suo impegno nel monitorare, controllare e comunicare, questo è il suo compito al di là di coloro che la vorrebbero silenziosa.

 

 


Giusy Grasso
Segretario comunale Forza Italia Bastia Umbra

 

Lascia un commento