Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Illuminazione pubblica ripristinata in Viale Umberto I ad Assisi grazie al consigliere Fasulo (Forza Italia)

COMUNICATO STAMPA

ILLUMINAZIONE PUBBLICA RIPRISTINATA IN VIALE UMBERTO I AD ASSISI GRAZIE AL CONSIGLIERE FASULO (FORZA ITALIA)
SINDACO E GIUNTA TOTALMENTE ASSENTI

 

Assisi, 01/09/2025 – Ad Assisi, in Viale Umberto I, i due punti luce guasti sono stati ripristinati grazie alla segnalazione del Consigliere Comunale di Opposizione e Capogruppo di Forza Italia, Francesco Fasulo.

Nella mattinata di ieri, Fasulo ha infatti provveduto a segnalare ad ENGIE – la società incaricata della manutenzione dell’illuminazione pubblica – il guasto dei due punti luce lungo l’importante arteria cittadina.

Grazie all’intervento segnalato, nella stessa giornata il problema è stato risolto e l’illuminazione pubblica è tornata a funzionare regolarmente.

A conferma di quanto accaduto, il Consigliere ha documentato con fotografie la situazione del prima e del dopo la segnalazione, inviata tramite la propria posta istituzionale con materiale fotografico allegato, direttamente alla posta ufficiale di ENGIE.

«Questo risultato – afferma Fasulo – non è frutto del caso, ma dimostra come la presenza costante sul territorio e le segnalazioni puntuali possano portare ad interventi e risultati concreti.»

Durissima la critica rivolta all’attuale maggioranza: «Ancora una volta emerge l’inerzia totale del Sindaco e della Giunta: un’amministrazione che non fa nulla, che non si occupa della manutenzione ordinaria e che ignora completamente i problemi quotidiani e reali dei cittadini».

«Assisi e le sue frazioni – prosegue Fasulo – hanno bisogno di una gestione quotidiana seria e continuativa, basata su programmazione, manutenzione e prevenzione. Non di un governo comunale assente e incapace persino di garantire i servizi basilari. La città e le frazioni meritano sicurezza, cura e attenzione quotidiana».

Fasulo conclude ribadendo l’impegno personale: «Sarò sempre presente al fianco dei cittadini e delle cittadine, raccogliendo le loro richieste, sollecitando interventi e pretendendo una gestione attenta e rispettosa del nostro territorio. Questo è lo spirito di servizio che mi guida e che continuerà a guidare la mia azione politica».

 

 


Francesco Fasulo
Consigliere Comunale di Opposizione
Capogruppo Forza Italia – Assisi

 

Lascia un commento