RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Grazie, Dirigente!
Un sentito ringraziamento per il suo impegno e la sua guida.
Bastia Umbra, 01/09/2025 – In queste ore si moltiplicano in città, i saluti alla dirigente scolastica della Direzione Didattica Don Bosco, prof.ssa Monica Barbanera. In un momento in cui l’educazione affronta sfide sempre più complesse, avere avuto una guida capace, presente e attenta ha fatto davvero la differenza. Per questo motivo bambini, ragazzi e le loro famiglie, si uniscono ai ringraziamenti per il lavoro eccellente svolto in questi cinque anni.
Un lavoro iniziato nel bel mezzo del periodo covid e le sue difficoltà che in qualche modo ha segnato il mondo della scuola in un “prima” e in un “dopo”, un lavoro poi proseguito promuovendo sempre un ambiente scolastico inclusivo, stimolante e attento ai bisogni di tutti; con equilibrio e determinazione, ha guidato l’istituto verso importanti traguardi educativi e organizzativi, sostenendo innovazione didattica, valorizzando le professionalità interne e mantenendo sempre al centro l’interesse dei nostri bambini!
Grazie per la sua disponibilità, la sua porta è sempre rimasta aperta, non solo fisicamente, ma anche e soprattutto simbolicamente: al dialogo, all’ascolto, alla collaborazione. Il suo mettersi al servizio della scuola, del territorio, con i suoi modi gentili ma decisi, hanno rappresentato un punto di riferimento anche nelle famiglie.
Con stima e riconoscimento, auguriamo alla prof.ssa Barbanera un futuro ricco di soddisfazioni, certi che porterà sempre con sé il ricordo della nostra comunità scolastica.
Allo stesso tempo attendiamo l’insediamento ufficiale del nuovo preside dott. Michele Baldassarri con l’augurio di proseguire sul solco tracciato sicuri della sua professionalità ed impegno.
I bambini e i genitori
Scuole dell’Infanzia Bastiola – Ospedalicchio – Pascoli – Santa Lucia
Scuole Primarie Don Bosco – Ospedalicchio – XXV Aprile
