Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Convocazione conferenza stampa dell’ex Vicesindaco di Bastia, Francesco Fratellini

COMUNICATO STAMPA

Convocazione conferenza stampa
dell’ex Vicesindaco di Bastia, Francesco Fratellini

La sconfitta del centrodestra nel 2024: cause nascoste, conseguenze
sulla città e sul PRG – come far tornare il Centrodestra vincente tra 4 anni

 

Bastia Umbra, 03/09/2025 – La revisione del Piano Regolatore Generale impegna Bastia da oltre 15 anni. Tre sindaci, diversi assessori e molti consiglieri si sono avvicendati, eppure il nuovo PRG – oggi passato nelle mani del governo cittadino di sinistra – non riesce ancora a vedere la luce.

Il 25 luglio 2023 lo abbiamo adottato, dopo un lavoro intenso e condiviso con tecnici e consiglieri, costruendo un piano equilibrato, moderno, resiliente e coerente con le Linee programmatiche approvate dal Consiglio comunale già nel 2014.

Ma esistono retroscena gravi e finora mai resi pubblici, che spiegano le vere ragioni dell’incredibile rallentamento dell’iter di approvazione del piano, gli effetti negativi sullo sviluppo della città e sulla credibilità del centrodestra al governo, il legame diretto con la sconfitta elettorale del 2024.

Si tratta di fatti rilevanti, in alcuni casi persino sotto il profilo legale, che hanno inciso sulla vita della comunità e delle persone coinvolte.

Durante la conferenza stampa saranno rivelati questi elementi e sarà aperta una riflessione su come il centrodestra possa recuperare la fiducia dei cittadini e presentarsi convincente alle prossime elezioni comunali tra quattro anni.

La conferenza stampa si terrà sabato 6 settembre alle ore 11:00 presso il Centro San Michele in via Roma a Bastia Umbra.

Le redazioni sono invitate a partecipare.

 

 

Francesco Fratellini
francesco@defratrasporti.it
Cell.: 335 5602602

 

Lascia un commento