CONGRATULAZIONI A MARCO PICCARDI,
PREMIATO AL CONCORSO FOTOGRAFICO
“VINCENZO FALASCA” DI FOLIGNO

Bastia Umbra, 15/09/2025 – La redazione di Terrenostre si unisce con gioia alle congratulazioni per il successo ottenuto da Marco Piccardi, giovane collaboratore della nostra testata, che domenica 7 settembre è stato tra i tre vincitori della seconda edizione del concorso fotografico dedicato a Vincenzo Falasca, svoltosi a Foligno in occasione della Quintana e promosso dal Rione La Mora.
Con lo scatto intitolato “Fortis Arbor Fructus Generosus”, Marco ha saputo catturare lo spirito autentico della manifestazione, guadagnandosi il plauso della giuria. Alla sua prima partecipazione, il riconoscimento è giunto con emozione inattesa e con la gratitudine per l’accoglienza ricevuta dal Rione La Mora, che lo ha accolto come in una grande famiglia.
Marco Piccardi, nonostante la sua giovane età, collabora da anni con Terrenostre, contribuendo con professionalità e passione soprattutto nel campo dei contenuti multimediali: riprese video, montaggi e interviste che arricchiscono il nostro lavoro editoriale. Oggi è studente universitario alla Facoltà di Lettere, Lingue e Letterature straniere dell’Università degli Studi di Perugia e è un esempio di come l’entusiasmo dei giovani possa intrecciarsi con l’impegno culturale e giornalistico.
Per la nostra redazione, vederlo tra i premiati di un concorso che lega memoria, arte e comunità è motivo di grande orgoglio. La sua sensibilità nello sguardo fotografico si accompagna al talento con cui da tempo racconta persone, storie e luoghi del nostro territorio. A Marco vanno le più sincere congratulazioni da parte di tutta la redazione di Terrenostre, con l’augurio che questo traguardo sia solo il primo di una lunga serie di successi personali e professionali.
![]()
Redazione Terrenostre
(© Riproduzione riservata)
